Connect with us

News

L’ex Rossi: “Se segno esulto, a Salerno potevo ritornare in estate. Diserzione potrebbe favorire il Venezia”

Alla Salernitana ha giocato la sua prima intera stagione da professionista, siglando anche i suoi primi goal in carriera tra i “grandi”. Alessandro Rossi è dallo scorso gennaio un calciatore del Venezia. Sabato prossimo tornerà all’Arechi da ex della gara. Intervistato dai microfoni di Radio Alfa, è inevitabile un ricordo sulla sua esperienza in granata: “Per me è stata una stagione fantastica. Ero preoccupato perché era il mio primo anno da professionista, ma la città è molto bella. Molti giocatori della Lazio mi sconsigliavano Salerno, ma io non ho trovato tutte le difficoltà che mi raccontavano”. 

Sull’accoglienza del pubblico e sul clima che si respira in casa Salernitana con la diserzione annunciata dalla Sud: “Mi dispiace per il clima che si è creato perché Salerno merita il meglio. Spero di non avere un’accoglienza fredda, anzi mi auspico che ci sia una buona cornice di pubblico, lo scorso anno ho vissuto tanti momenti belli all’Arechi. Anche se, tuttavia, gli spalti vuoti potrebbero favorire il Venezia e chiaramente svantaggiare la squadra di casa in quanto la Curva ti trascina con il suo tifo caldo. Il calcio è comunque fatto da tante variabili”.

Sulla possibilità di rimanere a Salerno in estate, Rossi afferma: “Sono rimasto alla Lazio perché ho svolto un buon ritiro e ho cercato di giocarmi le mie carte. Vedendo come è andata è un peccato perché probabilmente sarei ritornato, ma le porte si sono chiuse”.

Su cosa ci sia da temere sul Venezia e sullo stesso aspetto però sponda granata: “Negli occhi dei miei compagni, durante questi allenamenti, noto che c’è voglia di rialzarsi. Salernitana? Non lo so come mai non stia andando tanto bene, è una squadra che individualmente è forte in ogni reparto. Questo campionato è strano: può davvero succedere di tutto. Se lo programmi, rischio di non fare salto di qualità. Poi magari può andarti tutto bene. Onestamente non so quale siano le cause per cui la Salernitana non ha reso al massimo”. 

Infine, da buon attaccante, Rossi promette di esultare in caso di goal: “Esulterei, mi farebbe tanto piacere, è da tanto che non segno e da attaccante vivo per il goal”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News