Connect with us

News

L’ex bomber chiede di riempire l’area, Simy prende fiducia: i dettagli per l’inserimento in lista

Ultimo allenamento settimanale per la Salernitana. La squadra di Pippo Inzaghi ha lavorato questa mattina al Mary Rosy e si ritroverà successivamente martedì per iniziare a preparare la sfida casalinga contro il Cagliari in settimana tipo.

Focus prime punte

Il nuovo trainer lavora sul 4-3-2-1 e sul 4-3-3 a seconda degli interpreti. Al momento non disponibile Stewart, in permesso per problemi familiari, per l’attacco sono in rampa di lancio Ikwuemesi e Simy. L’allenatore chiede di riempire di più l’area di rigore con un modulo che potrebbe portare anche più spesso i terzini al cross. I due nigeriani, insomma, possono trovare nuove motivazioni dal cambio in panchina e soprattutto l’ex Crotone potrebbe avere un’inaspettata fiammata alla sua carriera. Inzaghi, infatti, sembra apprezzarlo. L’avrebbe voluto alla Reggina nell’estate 2022, poi non se ne fece più nulla. Va detto che Simy non segna da due anni e non gioca dal 14 aprile scorso, proprio un Benevento-Reggina con Superpippo sulla panchina amaranto. Da ex attaccante immagina di rivitalizzare il giocatore classe 1992 che solo due settimane fa aveva addosso – da tempo – l’etichetta dal fardello: a luglio e agosto è stato proposto a chiunque ma il giocatore ha detto sempre no, era stato estromesso ed era in atto un principio anche di battaglia legale. Ora può addirittura tornare utile per come intende il calcio e il reparto offensivo Inzaghi. Simy sembra aver ritrovato un briciolo di sorriso, però non può essere salvatore della patria e ci vorrà in ogni caso tempo prima di riaverlo in una condizione accettabile.

Discorso lista

La settimana entrante lo staff farà le ultime valutazioni e deciderà se inserirlo in lista over. C’è uno slot libero, però per Simy la situazione sarebbe differente rispetto all’ingaggio di uno svincolato: come ricorda Il Mattino nell’odierna edizione, il giocatore risulta essere già tesserato dell’ippocampo e dunque, per poter essere impiegato, dovrebbe entrare in lista over in sostituzione di un altro calciatore già presente. Lo slot lasciato libero, invece, sarebbe occupabile soltanto da un eventuale svincolato ingaggiato per l’occasione. L’attaccante potrebbe prendere il posto del terzo portiere Fiorillo, peraltro infortunato in questo momento, che all’occorrenza entrerebbe in lista al posto di un suo pari ruolo in caso di necessità, viste le eccezioni consentite per gli estremi difensori. La Salernitana si giocherebbe, dunque, uno dei due cambi in lista consentiti per l’annata sportiva a ciascuna squadra. L’ultima parola spetterà a Inzaghi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News