Connect with us

News

L’ex Adamonis: “A Salerno ho imparato a lottare e ho vissuto belle gioie”

Da due stagioni ormai l’ex granata Marius Adamonis gioca in Serie C. Lo scorso anno il lituano è stato titolare tra i pali del Perugia, in questa annata indossa la maglia del Catania. Con gli etnei, dopo l’avvio di stagione in cui da Toscano è stato impiegato Bethers, ha giocato da titolare le ultime quattro partite contro Giugliano, Cerignola, Monopoli e Casertana. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club rossoazzurro il giocatore non ha mancato un passaggio sulla sua parentesi alla Salernitana: “Sono felice per i risultati della squadra, ai quali ho contribuito. Ho lasciato la Lituania molto giovane per l’Inghilterra, poi mi sono ritrovato in Italia. Ho viaggiato molto e cambiato tante squadre. Ogni esperienza mi ha insegnato qualcosa. Alla Salernitana ho imparato tantissimo; giocavo poco all’inizio e ho dovuto lottare per ritagliarmi spazio. Nella seconda esperienza abbiamo vinto il campionato, è stata una gioia bellissima”.

In prestito dalla Lazio, il classe ’97 è stato in granata nell’annata 2017/18, giocando 9 partite, davanti a lui c’era Radunovic. Nel 2020/21 è stato vice Belec, giocando 3 gare. Dopo la promozione in A col cavalluccio, Adamonis ha fatto ritorno alla Lazio, dove è stato terzo portiere nel 2021/22, dietro a Reina e Strakosha, e nel 2022/23, dietro a Provedel e Maximiano. Dopo il prestito al Perugia, ha lasciato definitivamente i biancocelesti per trasferirsi a titolo definitivo al Catania.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News