Connect with us

Calciomercato

Mercato polacco ancora aperto: Łęgowski vicinissimo all’uscita

Si è concluso questa notte la finestra di calciomercato estivo dei principali campionati europei. Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e anche Italia. Anche la Salernitana, come da programma, ha concluso tutte le trattative in entrata, ma Gianluca Petrachi resta vigile per eventuali altre uscite. Altrove, infatti, il calciomercato è ancora aperto e possono essere effettuate operazioni di cessione di esuberi. Ad esempio, in Olanda chiuderà il 2 settembre, in Croazia il 5, in Belgio il 6, in Turchia il 13, in Grecia il 14 settembre e così via.

La situazione

Mateusz Łęgowski è finito fuori dai piani del tecnico Giovanni Martusciello. Il polacco non era stato convocato per la trasferta del Druso di Bolzano assieme a Mamadou Coulibaly, lui sì passato al Catanzaro a titolo definitivo nella giornata di ieri. In emergenza per il forfait di Giulio Maggiore, contro la Samp Łęgowski era stato incluso nella lista convocato per via precauzionale. Per Mantova, di nuovo, la Salernitana farà a meno del centrocampista, che è stato convocato dalla rappresentativa under 21 della Polonia, impegnata a settembre nella gara di qualificazione al prossimo Europeo contro la Bulgaria. Per trasferire Łęgowski in Polonia ci sarebbe tempo fino a venerdì prossimo, 6 settembre, giorno di chiusura del calciomercato. Lo corteggia il KS Cracovia, squadra del neo granata Paweł Jaroszyński, che ha trovato l’accordo con la Salernitana. Manca solo l’ok del giocatore che non dovrebbe però tardare ad arrivare.

Non sono escluse però altre operazioni in uscita. Diego Valencia continua ad avere estimatori in Grecia, dove il mercato è aperto fino al 14 settembre e Simy ha due proposte estere. Le loro uscite libererebbero anche due slot nella lista over.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato