Connect with us

News

Legittimo e Dermaku in coro: “Salernitana tosta, è venuta a Cosenza per il pari. Dovevamo vincere per il nostro pubblico”

Era uno degli ex di turno. Matteo Legittimo in mixed zone ha parlato della sfida tra Cosenza e Salernitana, terminata con il punteggio di 0-0. Questo il commento del difensore: “Ci tenevamo a vincere, sapendo della rivalità tra le due tifoserie abbiamo dato il massimo. La Salernitana è una squadra tosta, fisica, è venuta qui per il pareggio ed è riuscita ad ottenere il risultato che sperava. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo creato, anche la Salernitana ha avuto le sue opportunità in contropiede. Alla fine credo che il pareggio sia il risultato più giusto”.

Sulla crescita personale, Legittimo minimizza e preferisce parlare in maniera collettiva: “Questo è un campionato difficile, in cui non bisogna mai abbassare la guardia. Basta perdere un attimo la concentrazione per poi subire delle figuracce. Con il mister c’è un rapporto nato a Lecce due stagioni fa. In estate si è creata l’opportunità di lavorare insieme, sono felice di essere qui a Cosenza”.

Legittimo, poi, applaude i propri sostenitori: “Li ringraziamo per quello che fanno ogni domenica, in casa ed in trasferta. Questa sera (ieri sera, ndr) hanno dato una grande prova di maturità nonostante la forte rivalità con i tifosi della Salernitana ed i fattacci successi ad Inter-Napoli”

Il difensore centrale, infine, parla della difesa: sono tre partite che il Cosenza non subisce reti: “Forse col 3-5-2 riusciamo ad esprimere il meglio. Ora stacchiamo un po’, andiamo in vacanza. Affronteremo l’Ascoli con lo stesso piglio. Bilanci? Meritiamo la sufficienza, siamo consapevoli che potevamo fare qualcosa in più all’inizio, ma quando inizi un nuovo campionato ci sono sempre delle difficoltà”

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Da un difensore ad un altro. Al termine della gara in mixed zone si è presentato anche Kastriot Dermaku:Dopo la brutta prestazione di La Spezia dovevamo dare una risposta importante. Abbiamo concesso poco in queste ultime tre partite. Purtroppo non siamo riusciti a vincere nonostante nel finale abbiamo spinto un po’ di più. La Salernitana è una squadra esperta, si è accontentata del pareggio. E’ uno 0-0 che ci può stare”

Si chiude la prima parte di stagione. E’ tempo di bilanci per Dermaku e il Cosenza: “Chiudiamo il girone d’andata a 19 punti, pur non avendo giocato una partita (riferimento alla sfida con il Verona, ndr). Per come eravamo partiti è un buon risultato, potevamo avere qualche punto in più. Non è stato un avvio disastroso in termini assoluti, non arrivavano le vittorie in quanto ci complicavano la vita da soli. Il rammarico è aver perso tanti punti negli ultimi minuti ad inizio campionato, però, forse ci è servito per ottenere punti importanti. Le prestazioni ci sono sempre state. Bilancio personale? Per essere il primo anno di B a 26 anni, il bilancio è buono.  Il campionato è lungo, le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo continuare tutti così”

Sul tifo del San Vito-Marulla: “Dispiace non aver vinto davanti a tutto questo tifo. Ci dà una grossa mano, lo vedo soprattutto negli ultimi minuti, con le altre squadre che si chiudono in area e pensano a difendersi. Poi capita che la sblocchi tardi,come è accaduto col Padova oppure spingi tanto, grazie all’apporto straordinario del pubblico, anche contro squadre forti come il Benevento”. 

*virgolettati estrapolati da www.nuovacosenza.com

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News