Connect with us

News

Lega Serie A, assemblea al 31 marzo: Galliani vuole accelerare per i diritti tv… con vista Premier

Nuova assemblea, temi soliti. La Lega Serie A ha deciso di fissare la prossima assemblea al 31 marzo, a Milano. Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno le riforme organizzative e le manifestazioni di interesse per “private equity” e “finanziamento” oltre alle ripartizioni dei diritti audiovisivi e alla quota abbonamenti e biglietti per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024. Verranno esaminate anche le proposte per la realizzazione di un canale radio della Lega Serie A per le stagioni 2022/23, 2023/24 e 2024/25.

Assemblea al 31 marzo

La valutazione delle nove offerte finanziarie verrano valutate anche in virtù delle quattro proposte dei fondi di “private equity” (tipologia di investimenti che puntano al finanziamento di progetti e società ad alto potenziale) che, al momento, non convincono la maggioranza dei club (Searchlight, Apollo, Apollo/Relevent e Carlyle/Apax/Three Hills). Non solo Lotito e De Laurentiis ma anche Cardinale e Cairo non approvano l’ipotesi di cedere quote della Serie A ipotecando futuri ricavi. La Salernitana sarà rappresentata, come al solito, dall’amministratore delegato Maurizio Milan. Nell’ultima riunione l’ad del Monza, Adriano Galliani, per accelerare i tempi di proposte-offerte, aveva suggerito di concentrarsi su cinque piani di finanziamento di banche, già attive nel mondo sportivo secondo diversi veicoli: JP Morgan (la prima ad interessarsi alla SuperLega), Citi, Goldman Sachs (a cui l’Inter si è affidata per una eventuale cessione), ma soprattutto la banca internazionale britannica Barclays (da sempre finanziaria del campionato inglese della Premier League) mentre non compare più Deutsche Bank (che recentemente ha acquistato i diritti per la nomina dello stadio dell’Eintracht Francoforte) perchè impegnata in un’operazione simile in corso nella Bundesliga.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News