Connect with us

News

Lega B, nuovo pallone in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

La Lega B insieme a Kappa ha deciso di presentare una nuova colorazione del pallone del campionato. Infatti, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, le compagini giocheranno la prossima giornata (naturalmente anche SassuoloSalernitana) stagionale con una sfera di colore rosso “sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità”. L’obiettivo che si pone la Lega è quello di “sensibilizzare e unire tifosi, appassionati e opinione pubblica affinché si generi una rivoluzione culturale collettiva attraverso lo sport come strumento di cambiamento sociale”. 

Anche il presidente Balata ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’iniziativa: “Il calcio ha un’enorme capacità di raggiungere le persone  e con il nostro pallone rosso vogliamo esprimere con fermezza che la violenza sulle donne rappresenta un crimine orrendo e inaccettabile. Desidero nuovamente ringraziare Kappa per la sinergia consolidata e per la condivisione di valori fondamentali quali l’inclusività e il rispetto”.

FOTO DA LEGA B

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News