Connect with us

News

Lega B, nessun accordo sui diritti tv. Pubblicata nuova offerta ma ipotesi canale tematico

Quest’oggi si è riunita l’assemblea ordinaria di Lega B per discutere del capitolo audiovisivi. Il campionato cadetto, a nove giorni dalla partenza, non ha copertura offerta da un broadcaster e in seno all’assemblea non si è raggiunto un accordo neanche questa mattina.

Nuova offerta

L’assemblea di Lega ha comunicato di aver deliberato all’unanimità la pubblicazione di una nuova offerta al mercato relativa ai diritti audiovisivi 2024-2027, strutturata sempre “per prodotto”. “Il documento tiene conto dei numerosi confronti tenuti in queste settimane e delle osservazioni espresse dai broadcaster, oltre all’opportunità di avviare comunque un percorso moderno e innovativo di affermazione dei prodotti audiovisivi della Lega B”, si legge dal comunicato pubblicato nel pomeriggio.

Canale di Lega

“A questo proposito l’Assemblea ha deliberato, sempre all’unanimità, di dar corso al progetto da strutturare insieme a un importante partner internazionale per la distribuzione del campionato di Serie BKT”. È la strada del canale di Lega, che a questo punto potrebbe prendere corpo. Di fronte all’ impoverimento (non solo economico) di tutto il sistema calcio la lega ha proposto che sia la Figc portavoce delle istanze di tutte le componenti federali. “Tutto ciò in coerenza con l’articolo 18 dello Statuto Uefa che individua il principio della redistribuzione delle entrate generali provenienti dal calcio, nel rispetto del principio di solidarietà, al fine di sostenere il reinvestimento a favore di tutti i livelli e ambiti del settore”.

Contenzioso

La Lega, contestualmente, ha deciso di non dar seguito al ricorso presentato contro la delibera con cui il Consiglio Federale aveva approvato, lo scorso 15 luglio, il regolamento elettorale. Il comunicato spiega che la decisione “è stata presa in seguito alla determinazione assunta il 29 luglio, sempre dal Consiglio Federale della Figc, di trasformare l’assemblea elettiva, già convocata per il prossimo 4 novembre, in assemblea straordinaria per la modifica dello statuto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News