Connect with us

News

Lecce ko a Verona, si fermano Gendrey, Gallo e Umtiti. Baroni: “Ora due scontri diretti”

Il ko di ieri a Verona ha interrotto una lunga striscia positiva per il Lecce. I salentini erano infatti reduci da sei risultati utili consecutivi; venerdì prossimo riceveranno al Via Del Mare la Salernitana.Nel primo tempo la squadra ha giocato con personalità, idee e sviluppo – ha dichiarato il tecnico giallorosso Baroni dopo il ko – Quando metti alle corde l’avversario dobbiamo segnare, abbiamo preso un gol evitabile. Sul 2-0 è diventata complicata, abbiamo avuto degli infortuni che non ci hanno permesso i cambi delle pedine e da questi episodi loro hanno trovato fiducia, tirando fuori determinazione e fisicità. Con il doppio vantaggio hanno giocato in modo veemente e cattivo. Ho visto una partita diversa. Hanno fatto solo delle pallonate su Djuric e noi abbiamo messo tre volte i giocatori di fronte al portiere. Abbiamo preso gol sull’unica palla concessa e su una transizione abbiamo preso il 2-0. Siamo rimasti in partita come lo siamo rimasti contro il Milan. Se sento parlare di confusione mi preoccupo, ma non ci siamo mai andati. La traversa di Ilic da trenta metri è stata pazzesca, noi in area non siamo entrati con la giusta determinazione. Per il Lecce non è facile giocare contro una difesa schierata”. L’allenatore si è proiettato anche ai prossimi impegni contro Salernitana e Cremonese: “Non mi piace star lì a guardare. Ora ci teniamo la crescita della squadra. Venirci a giocare uno scontro diretto e fare quel primo tempo mi fa stare sereno nella misura in cui sappiamo che in certe partite occorre un pelino in più. Ora abbiamo due scontri diretti complicati. Alcune squadre cambieranno, io non guardo i risultati degli altri ma guardo quello che ho davanti. La squadra può migliorare costantemente solo lavorando”.

Il ko del Bentegodi ha lasciato in eredità gli infortuni di Gendrey, Gallo e Umtiti. Il bollettino medico del Lecce ha rilevato un trauma contusivo al dorso del piede sinistro per Gallo, un trauma contusivo alla spalla sinistra per Gendrey e un trauma contusivo alla spalla destra per Umtiti. La squadra è tornata in mattinata ad allenarsi. Assenti i tre suddetti, Blin per un trauma contusivo al ginocchio destro e anche Dermaku e Pongracic: “Blin ha avuto anche una contusione ma pian piano gestiremo tutto. Purtroppo è una situazione che ha complicato la gara. Gallo aveva una contusione sul piede e l’ho sostituito. Gendrey e Umtiti saranno valutati domani”, il commento di Baroni.

Anche Federico Di Francesco ha commentato la sconfitta rimediata in Veneto: “È una sconfitta che ci dispiace, nel primo tempo avevamo l’occasione di sbloccarla. Sono partite tirate, sporche, brutte che si decidono con l’episodio. Non abbiamo mai mollato ma siamo stati poco lucidi nel cercare il pareggio. Serve ora resettare e pensare alla Salernitana in casa davanti ai nostri tifosi, lavoriamo forte e questo incidente di percorso che può capitare ci serve da crescita. Dispiace per i tanti tifosi che sono arrivati sin qui ma ripartiremo. Il 2-0 ci ha tagliato le gambe inconsciamente. C’era la voglia di ribaltarla, ma siamo stati poco lucidi. Guardiamo il positivo, abbiamo fatto un buon girone d’andata dove si deve migliorare ma ci sono state anche cose fatte bene. Vogliamo a tutti i costi conquistare la salvezza il 4 giugno e queste giornate servono per crescere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News