Connect with us

News

Le scelte a Monopoli: in difesa si candida Anastasio. Liguori in panchina

Rifinitura e partenza dopo pranzo oggi per la Salernitana nella vigilia della sfida al Monopoli. Mister Raffaele deve sciogliere dubbi tecnici e fisici per assemblare la formazione che partirà dall’inizio al Veneziani.

Per quanto riguarda il modulo, l’allenatore ha due opzioni: 3-5-2 puro o varianti come 3-4-2-1 e 3-4-1-2. La tentazione di schierare Achik e Ferraris dietro Inglese, dopo che il marocchino ha letteralmente spaccato la partita contro la Cavese, è molto forte. Il sacrificato sarebbe Ferrari, che però sta trovando la forma migliore e nelle ultime quattro partite ha messo a segno 3 gol. In avanti l’imbarazzo della scelta cresce perché quasi sicuramente sarà convocato anche Michael Liguori, dopo l’infortunio rimediata nel riscaldamento della sfida del 14 settembre contro il Sorrento. L’ex Padova ieri è rientrato in gruppo per buona parte della seduta, anche oggi lavorerà con i compagni e dovrebbe accomodarsi in panchina domani.

In caso di 3-5-2 puro, Raffaele potrebbe scegliere comunque di affidarsi a uno tra Achik e Ferraris a sostegno di bomber Inglese, mettendo più uomini a centrocampo. Tascone, Varone e Knezovic lottano per due maglie ai lati dell’inamovibile Capomaggio. Meno scelta nel reparto mediano, con De Boer fuori ancora per molto.

Dubbi anche in difesa che dipendono dalle condizioni di Frascatore, vittima di una contusione al ginocchio in allenamento. Nessun problema serio, dopo gli accertamenti che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo: non ci sono lesioni, ma la botta c’è e di conseguenza anche l’edema che potrebbe indurre lo staff tecnico a preservare il calciatore in vista del difficile scontro diretto del prossimo turno a Catania. Le valutazioni saranno fatte oggi se portare in panchina l’ex avellinese oppure no. A prescindere da tutto questo, Il titolare come braccetto di sinistra dovrebbe essere Anastasio, in vantaggio su Matino, autore di una prova incerta nel derby. Golemic e Coppolaro sembrano certi delle restanti due maglie davanti a Donnarumma. Sempre out Cabianca.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News