Connect with us

News

Le prime parole di Tongya in granata: “Salerno bella piazza, giocare all’estero mi ha migliorato”

Ieri il suo primo allenamento in quel di Rivisondoli agli ordini di mister Giovanni Martusciello e sotto gli occhi dei familiari (clicca qui per leggere l’articolo). Franco Tongya, esterno d’attacco, è arrivato in Abruzzo dopo un’operazione lampo intavolata da Petrachi e porta alla Salernitana l’esperienza maturata nel campionato danese e in quello cipriota negli ultimi anni (qui per approfondire).

La presentazione

Il classe 2002 nato a Torino si è presentato così ai microfoni del canale ufficiale dell’ippocampo: “Sono carichissimo, ho trovato un bell’ambiente, spero di poter dimostrare il mio lavoro. Sono nato in Italia e sono cresciuto alla Juventus. Ho sempre amato l’Italia, anche quando sono andato a giocare all’estero ho cercato di tornare spesso qui. Ora, finalmente, sono arrivato in una bella piazza e spero di poter far bene”. Cresciuto calcisticamente nella Juventus, dalla stagione 2021/22 è andato al Marsiglia B, per poi approdare in Danimarca all’Odense e, infine, a Cipro all’AEK di Larnaca: “Giocare all’estero mi è servito molto, mi ha permesso di maturare in tanti aspetti. Ora mi sento meglio e pronto per questa nuova avventura”. Sul suo ruolo in campo: “Ho giocato in diversi ruoli e mi sono trovato bene in tutti. Ora c’è un mister importante, dove mi dirà di giocare io giocherò. Ho fatto finale dell’Europeo U17 e del Mondiale U18, il miglior ricordo è l’esordio in U21 con l’Italia”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News