Connect with us

News

Le curiosità di Salernitana-Crotone: calabresi nervosi e sfortunati, Casasola da record

Tornerà in campo questa sera la Salernitana, reduce dal ko di Perugia e desiderosa di ritrovare la vittoria contro il Crotone di Giovanni Stroppa. I granata cercheranno i tre punti nonostante le molte assenze che hanno penalizzato Angelo Adamo Gregucci, chiamato a gestire al meglio i cambi a gara in corso. In tal senso va segnalato che quella granata è la squadra che effettua il massimo numero di cambi nella Lega B 2018/19 dopo 26 gare giocate: 78 su 78 possibili, come Pescara, Carpi e Cittadella.

Non si può dire lo stesso dei rigori: la Salernitana infatti, al pari di Lecce, Ascoli e Palermo è ancora ferma ad un solo penalty concesso nelle prime 27 giornate. Per altro la Salernitana è anche una delle due compagini con meno rigori
subiti, anche qui 1 soltanto, come il Benevento. Rigori a parte, quella di Gregucci è una formazione che fatica a segnare, basti pensare che il miglior marcatore è il difensore Tiago Casasola, capace di portare 9 punti grazie ai suoi 6 gol.

Difficoltà sotto porta anche per i pitagorici, soprattutto in trasferta. L’ultimo gol fuori casa lo ha siglato Pettinari al 50’ nel pareggio di Verona dello scorso 10 febbraio. Da quel momento sono passati 220′. Quella pitagorica inoltre è anche una squadra “nervosa” e “sfortunata”: 8 cartellini rossi nei primi 27 turni e 3 autoreti firmate da Golemic (pro
Lecce), Spolli (pro Livorno), Molina (pro Brescia).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News