Connect with us

News

Le curiosità di Cosenza-Salernitana: granata a caccia di gol e solidità difensiva in trasferta

Prova importante per la Salernitana a Cosenza. I granata vogliono tornare a vincere in trasferta, come non fanno dallo scorso 3 ottobre (1-2 al Bentegodi), per prendersi la vetta in solitaria della classifica. I rossoblù vogliono dare continuità di prestazioni e di risultati dopo aver colto la prima vittoria in campionato venerdì scorso a Frosinone. I calabresi però non segnano contro il cavalluccio nelle sfide tra le mura amiche da 301’: ultima rete firmata su rigore da De Angelis al 59’ di Cosenza-Salernitana 1-0, Coppa Italia di C del 26 novembre 2014. Il Cosenza è una delle 7 formazioni che ha subito, dopo 8 turni, il maggior numero di espulsioni (2), come Chievo, Brescia, Reggina, Entella, Ascoli e Spal. Non dovrebbe scendere in campo dall’inizio l’ex Raffaele Schiavi, l’attuale difensore dei lupi va a caccia della trecentesima presenza in cadetteria; in B ha vestito le maglia di Salernitana, Brescia, Lecce, Vicenza, Padova, Spezia, Pescara, Frosinone, Catania e Cosenza appunto.

La Salernitana non è solida difensivamente lontano dall’Arechi. I granata infatti sono a porta aperta fuori casa da 21 partite consecutive, per un totale di 32 gol al passivo. Ultima porta inviolata nell’1-0 a Trapani del 22 settembre 2019. L’ippocampo inoltre non segna in trasferta da 245′: ultima rete firmata Djuric su rigore al 25’ di Vicenza-Salernitana 1-1 del 20 ottobre scorso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News