Connect with us

News

Le curiosità di Ascoli-Salernitana: bianconeri ‘nervosi’, granata affetti da pareggite

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Ascoli-Salernitana, match valevole per la 24^ giornata del campionato cadetto e che vedrà affrontarsi due compagini dalla situazione di classifica diametralmente opposta. I padroni di casa, dopo la sconfitta con la Reggiana, proveranno a cercare punti importanti per la salvezza, i granata invece vanno a caccia di una vittoria che manca da quattro turni e che le consentirebbe di assestarsi ulteriormente in zona play-off. Considerando anche la vittoria col Pescara, la Salernitana ha inanellato cinque risultati utili consecutivi dopo il pesante ko di Empoli dello scorso 17 gennaio per 5-0.

Di Tacchio e soci dovranno affrontare un Ascoli motivato e… nervoso. Quella bianconera infatti è una della tre formazioni cadette che ha subito il maggior numero di espulsioni, 6 in 23 giornate, come Cosenza e Brescia. I marchigiani – allo stesso tempo – proveranno a far leva sul fattore ‘Del Duca’: da quando è arrivato Sottil in panchina, il Picchio ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite interne, con tre vittorie e due pareggi. Una delle carenze dei padroni di casa è quella delle soluziono gol: l’Ascolo infatti è una delle quattro squadre ancora non è in doppia cifra per numero di marcatori dopo 23 giornate: 9 a segno, come Cremonese, Pescara e Virtus Entella.

Infine la partita di oggi avrà un sapore speciale per il centrocampista Marcel Buchel il quale festeggerà il traguardo delle 100 partite in Serie B. L’esordio in cadetteria è datato 27 agosto 2011 in Grosseto-Gubbio (vestiva la maglia degli umbri). Successivamente Buchel ha giocato con Virtus Lanciano, Bologna, Juve Stabia ed, appunto, Ascoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News