Connect with us

Giovanili

Lazio Cup U17, i granatini si fermano in finale. Fusco: “Vorrei continuare con questi ragazzi”

Dopo un campionato molto positivo terminato al settimo posto con 33 punti all’attivo e con la zona playoff mancata solamente per quattro lunghezze, la Salernitana Under 17 ha partecipato alla Lazio Cup concludendo il proprio cammino unicamente in finale (ai rigori) contro la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.

U17, il cammino della squadra di Fusco

I ragazzi di Fusco hanno cominciato il proprio cammino questo martedì contro la Ternana. I granatini hanno affrontato un girone composto dalle fere, il Villalba ed il Diosgyor. La prima partita ha visto Gonnella e compagni trionfare 2-1 contro i rossoverdi grazie alle reti di Cosentino e Migliore. La seconda sfida contro la squadra del Lazio è terminata 3-0 con la rete di Belfiore e la doppietta di Domenico Tempre. L’unica sconfitta nei tempi regolamentari della baby Bersagliera nella competizione è arrivata all’ultima giornata del girone contro gli ungheresi per 2-4: per i granatini sono andati a segno Chietti e Lombardi.

Ai quarti di finale, la Salernitana Under 17 ha affrontato la Lazio. Durante il campionato i ragazzi di Fusco hanno perso all’andata 3-2 a Roma ed hanno vinto a Salerno 2-1. La terza sfida dell’anno tra le due compagini ha visto trionfare i granatini ai rigori (5-4) dopo che ai supplementari la partita era terminata 1-1 (a segno Lombardi per la Salernitana).

In semifinale, invece, la competizione è stata palcoscenico del derby campano tra Salernitana e Napoli. I granatini hanno vinto contro i partenopei 2-1 grazie alle reti di Cosentino e Lombardi. Questa mattina (alle 10) si è disputata la finale della competizione allo Stadio Cereate di Casamari tra i granatini e la Rappresentativa LND.

Non sono bastati i tempi supplementari: la sfida che al termine dei 120 minuti era sul 3-3. Al termine dei tempi regolamentarii la partita è finita 2-2 (per i granatini ha siglato le due reti Szkiela) mentre nei supplementari Lombardi ha portato il risultato sul 3-2 ma a pochi minuti dalla fine è arrivato il 3-3. Inoltre i granatini hanno concluso la sfida in nove a causa dell’espulsione nel secondo tempo di Cosentino e nei tempi supplementari di Lombardi. Ai rigori è stato decisivo l’errore di Spalletta con la rappresentativa della LND che nella sequenza dei calci dal dischetto ha vinto 3-5.

L’U17 che verrà

Luca Fusco ha schierato in campo diversi elementi che il prossimo anno faranno parte del gruppo squadra della Salernitana Under 17. Infatti Barzagli, difensore classe 2008, ha disputato tutte le sfide tranne quella con il Villalba. Anche altri 2008 sono scesi in campo come l’attaccante Domenico Tempre (ha segnato la doppietta nel secondo match dei granatini nella competizione), Siani, Milone, Belfiore e Pivato.

Fusco: “Meritavamo di vincere”

Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni al termine della finale rilasciando alcune dichiarazioni sul percorso dei propri ragazzi nella competizione: Il percorso è stato bellissimo. I ragazzi sono stati davvero bravi. Dopo aver vinto ai gironi abbiamo sconfitto ai quarti ed in semifinale due squadre dal calibro di Lazio e Napoli. Oggi meritavamo di vincere una partita dominata che abbiamo concluso in nove uomini. Il gol del 3-3 nel secondo tempo supplementare ci ha tagliato le gambe ed alla lotteria dei rigori abbiamo perso. Mi dispiace perché i ragazzi meritavano di vincere questa competizione prestigiosa, mi hanno fatto vedere tanto in campionato ed in questo torneo dove ho dato anche spazio a molti 2008. Diversi giocatori sono rimasti con la Primavera ed alcuni come Di Vico con la prima squadra. Abbiamo fatto un percorso straordinario: peccato non aver messo la ciliegina sulla torta. Non ho ancora parlato con la società del mio futuro. Penso che parleremo a giugno con la fine delle attività. Io comunque sono onorato di aver allenato questi giocatori e spero di aver dato qualcosa alla squadra. I ragazzi sono stati veramente bravi e mi hanno seguito: in questo torneo penso che siamo stati la squadra più bella. La società sa che vorrei continuare il percorso con questo gruppo”. In tal caso, si accomoderebbe sulla panchina della Primavera, attualmente allenata da Alessandro Boccolini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili