Connect with us

News

VIDEO. Lavori Arechi, Napoli: “Passo decisivo per lo sviluppo sportivo della città”

Momento storico per Salerno: questa mattina sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi. A introdurre l’avvio del cantiere è stato il sindaco Vincenzo Napoli, che ha illustrato la visione complessiva dell’intervento, parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbana nell’area orientale della città: “Oggi diamo inizio ai lavori per il nuovo stadio di Salerno – ha dichiarato Napoli – si tratta di un impianto splendido, assolutamente innovativo, che nasce da un ragionamento condiviso con il presidente De Luca e con l’intera amministrazione riguardo a questo pezzo di territorio”.

Il sindaco ha sottolineato la trasformazione dell’area in una vera cittadella dello sport, grazie anche alla realizzazione del nuovo palazzetto e alla presenza della metropolitana: “Stadio e palazzetto – ha aggiunto – ospiteranno non solo eventi sportivi ma anche manifestazioni culturali. È un’iniziativa che eleva Salerno e la proietta verso un futuro di grande centralità”.

Il primo cittadino ha poi evidenziato l’importanza del Campo Volpe, destinato a diventare pienamente operativo proprio per consentire di intervenire sull’Arechi senza ostacoli: “Completeremo il Campo Volpe, che sarà lasciato alla città come ulteriore struttura sportiva moderna. Questo permetterà di realizzare i lavori sullo stadio in piena sicurezza e continuità”.

Secondo il primo cittadino, l’avvio del cantiere rappresenta “un passo decisivo per lo sviluppo urbanistico e sportivo della città, un progetto che darà a Salerno un impianto all’avanguardia e di valore strategico per il futuro”.

 

 

A cura di Andrea De Prisco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News