Connect with us

Calciomercato

Lassana tra Empoli e Cagliari: i sardi propongono due contropartite

Si muove la schiera delle pretendenti italiane per Lassana Coulibaly. Il centrocampista non resterà alla Salernitana in B, ha mercato ma finora nessuna aveva affondato il colpo.

In queste ultime ore però, dopo aver appurato la difficoltà di trasferire il calciatore all’estero (Lens) perché altrimenti perderebbe i benefici del decreto crescita sull’ingaggio attualmente percepito è maturato con il rinnovo dell’estate 2022, l’agente del giocatore avrebbe ricevuto diverse proposte. Idem ovviamente la società granata.

La situazione

Empoli e Cagliari sono fortemente interessate al calciatore e si uniscono al Monza, che pure aveva fatto alcuni sondaggi nelle scorse settimane. Soprattutto i sardi, dopo aver ingaggiato Davide Nicola, estimatore del maliano dai tempi di Salerno, avrebbe tentato un affondo con Petrachi, che è ovviamente disponibile a trattare la cessione. La valutazione è attorno ai 3,5/4 milioni da parte dell’ippocampo, però chi è interessato la classe 1996 punta ad abbassarla o magari a inserire una contropartita tecnica totale se non parziale.

Le contropartite possibili

Il Cagliari, stando a quanto raccolto nelle ultimissime ore, avrebbe messo sul piatto uno fra il trequartista Gaston Pereiro, di rientro dal prestito in B alla Ternana, retrocessa ai playout, ed il difensore centrale greco Christos Kourfalidis (‘02), appena rientrato dal prestito alla Feralpisaló e nel giro dell’U21 del suo Paese. Entrambi sono finiti in C nell’ultima stagione ma hanno motivazioni. Soprattutto l’uruguaiano, classe 1995, ha esperienza e classe che ben si adatterebbero ai progetti di Martusciello. La palla ora passa alla Salernitana ma sembra che soprattutto la Sardegna possa essere destinazione gradita al giocatore in linea di massima. Si attendono sviluppi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato