Connect with us

News

Lassana, toccante lettera dal Mali: “Dai il massimo per il nostro club del cuore”

Una lettera toccante, commovente, sentita… di quelle che una volta – ai tempi della posta ordinaria – si sarebbe conservata nel cassetto delle cose più care. Arriva dal Mali, e precisamente dai ragazzi del Centre Sadio Diarra, che nella capitale Bamako fa tutto il possibile per aiutare ragazzi dai 6 ai 14 anni, soprattutto con la scuola calcio ribattezzata “Salernitana Mali”.
L’iniziativa è partita sei anni or sono dal medico sociale granata Riccardo Cardasco, diventato ormai presidente onorario, a cui i ragazzi maliani inviano la missiva tramite social, con la preghiera di girarla al neoacquisto granata, Lassana Coulibaly, calciatore della Nazionale proprio del Mali. La firma in fondo è dell’allenatore impegnato nella scuola calcio, Vadjiguiba Diaby che ricorda a Lassana Coulibaly il cuore grande dei salernitani, sempre pronti a dare una mano ai ragazzi del Mali, ai quali è spesso stato inviato materiale sportivo griffato col cavalluccio e non solo.

Il nuovo acquisto, ex Angers, viene quasi catechizzato sull’importanza dell’indossare la maglia granata, e di quanto rappresenti la squadra granata per la città di Salerno. L’invito è a sudare sempre la maglia, aiutando la Salernitana a mantenere la Serie A. Questo il testo integrale della lettera, diffusa sui canali social del Centre Sadio Diarra.

“È con il cuore riempito di gioia che ti scriviamo questa lettera. Siamo felici di sapere che un nostro concittadino e compagno maliano indossi la maglia della Salernitana… la Salernitana è nel nostro cuore.

Carissimo Lassana tu forse non ci conosci di persona ma noi sappiamo chi sei e cosa oggi tu rappresenti per tutto il Mali. Noi conosciamo la passione e l’amore della gente di Salerno per la Salernitana.

Credici, dovresti ringraziare molto il tuo agente o chi ti ha contattato per farti venire in questa squadra.

Noi tutti vogliamo dirti una cosa: Lassana, per favore, devi dare tutto te stesso per questo club…. bagnare sempre la maglia, così come si dice in Africa, mettere tutto il tuo talento a servizio di questo club come hai fatto con la Nazionale del Mali.

La Salernitana è molto più di un club, forse non è famoso come l’Inter, il Milan o la Juventus ma è un club con più valori di quello che puoi immaginare. La città di Salerno è meravigliosa, così come i suoi abitanti che ci sostengono sempre.

Non possiamo fare il nome di tutti coloro che ci sono vicini ma sicuramente essi si riconosceranno in questa lettera… grazie al nostro presidente Dott. Riccardo Cardasco, la città di Salerno ci ha dato tutto. L’amore, la gioia, la loro solidarietà, la loro generosità etc…

Oggi Dio ti ha permesso di indossare questa maglia granata e di portare l’emblema della Salernitana sul tuo cuore. A nome dei tuoi fratelli maliani della Scuola di Calcio Salernitana Mali di Bamako, ti chiediamo di ringraziare la città di Salerno e questi abitanti dando il massimo nel campo di gioco. Aiuta il club a mantenere la massima serie.

Lassana, ti inviamo tutte le nostre benedizioni e ti auguriamo buona fortuna in questa avventura con il nostro club del cuore

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News