Connect with us

Calciomercato

Lassana, l’Empoli può accelerare: Salernitana attende l’offerta giusta

Dopo Kastanos, può essere Lassana Coulibaly il prossimo calciatore a svestire la maglia granata. Petrachi ha bisogno di racimolare un tesoretto per le entrate e il maliano, come il cipriota, può rappresentare un guadagno.

Il richiamo della Serie A

Non è un mistero che il giocatore voglia restare a giocare in massima serie. L’Empoli è sulle sue tracce e la Salernitana attende un’offerta. La retrocessione ha fatto abbassare il valore del cartellino, il club granata lo lascerebbe partire per circa 3 milioni di euro. Sarebbe una plusvalenza, visto che l’ex Angers fu preso, da svincolato, dall’ex ds Fabiani nell’estate del 2021. La Salernitana risparmierebbe anche sull’ingaggio da 1 milione da corrispondergli fino al 2026. Dalla fine del campionato varie squadre, come Lazio, Monza, Lione e Lens si sono interessate a Lassana, ma ora l’Empoli sembrerebbe quella intenzionata a fare la mossa. I toscani avrebbero inoltre un profilo che farebbe al caso della Salernitana per la fascia destra, ovvero Giuseppe Pezzella. L’ex Parma ha però recentemente rinnovato con i toscani fino al 2026, non guadagna poco e vorrebbe restare a giocare in massima serie.

Se dovesse partire Coulibaly, Petrachi dovrebbe fare almeno un’entrata a centrocampo. Interessa sempre il profilo di Mattia Maita (’94) del Bari. L’ex Catanzaro ha altri due anni di contratto con i biancorossi che chiedono un riconoscimento economico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato