Connect with us

News

Lassana fa 28, ultimi mesi in granata: in estate sarà pezzo pregiato

A fine campionato le strade di Lassana Coulibaly e della Salernitana quasi sicuramente si separeranno. Il maliano oggi spegne 28 candeline (è nato nel 1996, sono arrivati gli auguri social della Salernitana) e sta vivendo un periodo di involuzione. Dal suo rientro dalla coppa D’Africa ad inizio febbraio l’ex Angers non sta offrendo prestazioni all’altezza delle sue note potenzialità. Insomma il numero 18 è il lontanissimo parente di quel calciatore devastante fisicamente ammirato nella seconda metà della stagione 2021/22 e nello scorso campionato, impreziosito anche da tre reti, non certo una consuetudine per un centrocampista più votato alla fase difensiva che a quella offensiva. Prestazioni che avevano attirato il Napoli, il Torino e club di Premier League e Ligue 1.

Da due mesi a questa parte il giocatore sembra anche essersi distaccato dall’ambiente. L’episodio dell’uscita polemica dal campo (senza dare il cinque al compagno Legowski e senza passare per la panchina) nel match contro l’Inter del 16 febbraio scorso non piacque alla società e ai tifosi; con tre di loro, qualche giorno dopo, ebbe un battibecco all’esterno del Mary Rosy. Coulibaly è legato alla Salernitana da un contratto, rinnovato nel giugno 2022 con tanto di rimozione di clausola rescissoria, fino al 2026; in estate probabilmente il giocatore chiederà di andare via. Sarà quindi prezzo pregiato insieme a Dia e la Salernitana, da par suo, vorrà monetizzare su un calciatore, preso a zero dall’ex ds Fabiani nell’estate del 2021. Il club granata potrebbe ricavare tra i 7 e gli 8 milioni dalla sua cessione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News