Connect with us

News

L’arbitro a Cosenza è Aureliano: ultima direzione con i granata in Serie A

È Gianluca Aureliano l’arbitro designato per Cosenza-Salernitana. Il fischietto di Bologna avrà come assistenti Francesco Cortese di Palermo e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto uomo sarà Valerio Vogliacco di Bari; al Var Luigi Nasca di Bari e Oreste Muto di Torre Annunziata.

I precedenti

Con il fischietto emiliano l’ippocampo ha ben 18 precedenti: 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, l’ultimo precedente è l’1-1 col Torino del 16 aprile 2023. Nella medesima stagione il pesante ko per 8-2 contro l’Atalanta e lo 0-0 contro l’Udinese. L’anno prima un’altra sconfitta, 4-0 contro il Torino. Il primo incrocio assoluto con Aureliano nella stagione 2010/11, quando in terza serie la Salernitana di Breda vinse 2-0 contro il Monza all’Arechi grazie a Szatmari e Legittimo. Dal 15/16 in poi, le strade si sono incontrate sempre in B. Nel primo anno di cadetteria di Lotito e Mezzaroma, Aureliano fischiò in occasione di tre pareggi dei granata: 0-0 a Livorno, 2-2 in casa con il Pescara (due rigori fischiati al cavalluccio e anche due cartellini rossi, uno per parte) e 1-1 a Perugia con un altro rigore concesso alla Salernitana.

Alla 38esima giornata poi la Salernitana vinse contro il Livorno sempre con Aureliano arbitro. L’anno successivo ci fu il ko a Trapani. Aureliano diresse però anche Salernitana-Pisa 0-0 e Salernitana-Perugia 2-1. Nel 17/18 Aureliano fu l’arbitro del derby con l’Avellino (2-0 all’Arechi), poi tre anni fa scese in campo a Via Allende per l’1-0 al Verona firmato Jallow, ma soprattutto diresse al Penzo la finale playout di ritorno vinta ai rigori con il tiro decisivo di Di Tacchio: fu espulso Minala, giustamente, in quell’occasione. Due confronti, entrambi all’Arechi, nel 2019/20: l’1-1 contro il Perugia e il 3-2 rifilato al Crotone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News