Connect with us

News

Lanzaro a SalernitanaNews: “Fa male vedere Salerno in C. Serve grande unione per vincere il campionato”

“Purtroppo fa male vedere la Salernitana vedere in C, perché Salerno è una piazza che non merita assolutamente questa categoria, con tutto il rispetto della Serie C”, così l’ex difensore granata, dal 2004/05 e dal 2014 al 2026, Maurizio Lanzaro che in granata ha vinto il girone C di terza serie, riportando la Bersagliera in B. “In questi anni si è visto un grande calcio a Salerno, anche se la società con i suoi sbagli ha fatto il doppio passo all’indietro, ma questi errori vanno suddivisi tra la società ed il gruppo squadra – ha detto l’ex Foggia e Juve Stabia nel corso dello Speciale Ritiro di SalernitanaNews  -. È una società cha fatto molti investimenti ed è da tutelare, perché con la potenza economica di patron Iervolino Salerno può tornare dove merita di essere. Ha preso un direttore sportivo, Faggiano, che è un lusso per la categoria, per le sue esperienze in categorie superiori. L’errore principale che ha compiuto la società è quello di aver cambiato tanto, perché cambiando tanto non si dà continuità, che nel mondo del calcio è fondamentale”.

Anche dieci anni fa nel girone C c’erano squadre blasonate, come in quello attuale, ovvero Reggina, Lecce, Cosenza, Catanzaro, Foggia, Casertana e Juve Stabia: “Ci deve essere unione tra il mister, il direttore e la squadra per raggiungere l’obiettivo. Capisco la delusione del tifoso granata, ma è durante questi momenti che bisogna essere compatti e sostenere la squadra per raggiungere l’obiettivo – ha proseguito Lanzaro -. Bisogna dare fiducia al ds Faggiano e continuare con lui questo percorso fino alla fine, per dare continuità al progetto. Vincere in qualsiasi categoria è sempre difficile, in serie C e in particolar modo nel girone C ci sono piazze blasonate come Catania, Crotone e Benevento. Il segreto è quello di iniziare ad immergersi nella categoria, perché è un campionato molto difficile, lungo e molto stressante. Il consiglio che do alla squadra è quello restare sempre uniti un po’ come la mia Salernitana che nonostante un avvio di stagione sottotono, riuscì ad ottenere la promozione in B”.

Lanzaro, attualmente allenatore, ha commentato anche l’operato del ds e la scelta del tecnico: “Faggiano, secondo me, ha fatto finora qualcosa di straordinario perché nei primi giorni di calciomercato ha dato al mister Raffaele una squadra quasi pronta, con un mix di calciatori esperti, ma anche di iovani che hanno un grandissimo valore in questa categoria. Per quanto riguardo il mercato in uscita, sta mandando via tutti quei calciatori che appartengono al passato e mi trova d’accordo su questo. Bisogna tagliare i ponti con il passato e guardare al futuro. Il mister Raffaele ha bisogno di poche presentazioni. L’anno scorso a Cerignola ha fatto un capolavoro, stravolgendo tutti i pronostici. Se non gli fossero stati tolti dei punti, adesso staremo parlando di un miracolo sportivo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News