Connect with us

News

Lancia petardo a Frosinone, fermato tifoso Salernitana

Un tifoso della Salernitana è stato sottoposto momentaneamente agli arresti domiciliari nella giornata di ieri per aver lanciato un petardo dal settore ospiti all’adiacente Curva Sud durante il match contro il Frosinone causando il ferimento di 5 operatori della Croce Rossa. Inoltre il supporters della Bersagliera sarà sottoposto anche al provvedimento di Daspo.

Il comunicato della Questura di Frosinone: “Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Frosinone e, precisamente, gli operatori della locale D.I.G.O.S. hanno proceduto all’arresto in stato di flagranza differita di un tifoso della compagine ospite, intraneo ad un gruppo ultras salernitano, resosi autore, in occasione della competizione sportiva Frosinone – Salernitana del 26 u.s. e all’inizio del secondo tempo di gioco, del lancio di un artifizio pirotecnico, del tipo petardo, all’indirizzo del settore “curva sud”, adiacente al settore ospiti. Nella circostanza la deflagrazione del predetto artifizio cagionava il ferimento di n. 5 operatori della Croce Rossa Italiana i quali, al termine del citato incontro, si portavano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anagni per le cure del caso e venivano refertati per trauma acustico. L’immediata attività di indagine condotta dagli operatori della Divisione sopra menzionata consentiva di addivenire alla identificazione dell’autore del gesto in meno di 24 ore e al suo conseguente arresto avvenuto in Provincia di Avellino, nella giornata di ieri. Il predetto, al termine degli atti di rito, veniva posto a disposizione della A.G. competente la quale disponeva gli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

La Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, come da puntuali indicazioni del sig. Questore, dott. Pietro Morelli, avvierà l’istruttoria finalizzata alla erogazione della misura di prevenzione del D.A.spo. così da scongiurare il rischio del compimento di analoghe pericolose condotte in occasione delle prossime competizioni sportive”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News