Connect with us

News

La svolta granata è anche social: Salernitana prima in Italia per aumento di follower in pochi mesi

La Salernitana conferma la sua esponenziale cresciuta sui social. Una inversione di tendenza già registrata a metà febbraio (clicca qui per leggere l’articolo) e confermata nei mesi conclusivi della stagione, complice l’andamento della squadra, riuscita nell’impresa di conquistare la salvezza. Un traguardo che ha aiutato ad incrementare la “fanbase” granata nel giro di poche settimane, con un aumento da primato.

Social, Salernitana prima per incremento di fan

Già a febbraio la società granata aveva fatto registrare una grandissima crescita social, risultando tra le società europee più attive in Europa. Ora, al termine del campionato di Serie A, la Salernitana può vantare il primato italiano di aumento di follower in percentuale stando ai dati analizzati da IQUII Sport. Nel periodo tra il 4 ottobre 2021 e lo scorso 23 maggio, la Salernitana è passata da 204mila a 284mila follower: un incremento di 80mila seguaci, ovvero de 39,71%. Nessuno in Italia ha fatto meglio: seguono Venezia (18,90%) e Roma (17,90%).

Un dato importante ed inequivocabile che conferma la discontinuità rispetto al passato, non solo dal punto di vista tecnico. È innegabile, infatti, come il nuovo corso societario abbia dato un nuovo impulso anche all’aspetto della comunicazione, con i post social (anche su TikTok) che ogni settimana hanno collezionato migliaia di like e condivisioni, aiutando a far conoscere la Salernitana in tutta Europa e nel mondo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News