Connect with us

News

La storia granata all’esterno dell’Arechi: nuova iniziativa dell’Ass. 19 giugno 1919

Una nuova iniziativa per raccontare, coinvolgere ed emozionare, il tifo di Salerno intorno alla Salernitana. La società granata in collaborazione con l’Associazione Culturale 19 giugno 1919 che da sempre si è resa promotrice di eventi, iniziative e manifestazioni “a racconto della salernitanità”, mette in mostra all’esterno dello stadio Arechi dei pannelli informativi sulle personalità rilevanti della storia granata a cui sono state intitolate le strade limitrofe all’impianto di via Allende.

L’iniziativa

Curiosi e non potranno informarsi, ulteriormente, sulla loro passione tra una fila ai tornelli e una chiacchiera tra compagni di gradoni. Su ogni pannello è stato inoltre applicato un QR Code collegato a un video di approfondimento sui singoli personaggi per rendere ancora più importante l’iniziativa rivolta soprattutto ai giovani tifosi che potranno così conoscere e approfondire la storia granata. «Un racconto lungo oltre cento anni» racconta un titolo sulla pagina ufficiale dell’associazione che, tra le tante iniziative, ha colorato di granata il sottopasso in via dei SS Martiri, l’evento al centenario “Salernitana 100” al Parco dell’Irno e i tanti “scaricabili” per essere sempre conservati, in casa, in ufficio, a lavoro, come la cronostoria della maglia granata e l’evoluzione del cavalluccio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News