Connect with us

News

Le settimane del centro sportivo? Si stringe per i terreni in Località Magazzeno

Può essere quella che inizia oggi la settimana del nero su bianco per il centro sportivo di proprietà, almeno per quanto concerne il preliminare. Se non questa, la prossima. Insomma, la Salernitana sta accelerando su questo fronte senza sosta. Dopo il fallimento dei dialoghi, pur ben avviati, con il complesso turistico del Quadrifoglio, la dirigenza granata capitanata da Maurizio Milan con l’occhio vigile di patron Iervolino si è mossa per trovare alternative, per la verità mai abbandonate e tenute già in precedenza calde come paracadute. Un’ipotesi che si è verificata.

La Salernitana ha messo gli occhi su terreni per complessivi 190mila mq a Pontecagnano Faiano in località Magazzeno, nei pressi dell’ex drive in e della discoteca abbandonata Camino Real. Nei pressi, per l’appunto, e non esattamente comprendendo le “quattro mura” del vecchio locale notturno, sequestrato tempo fa alla criminalità organizzata e passato nella disponibilità della locale amministrazione comunale, che ha ricevuto fondi per realizzarvi un centro per donne vittime di violenza. In quella zona, insomma, vicina pure all’Aviosuperficie del Sole, dovrebbe sorgere la nuova Casa Salernitana per prima squadra e settore giovanile. I confini non sono ancora noti ma si tratta di più terreni con tre diversi proprietari. Ecco il perché della laboriosità dell’operazione che sarà condotta, dal punto di vista finanziario, con l’ausilio di un fondo straniero che dovrebbe entrare nell’operazione.

Due giorni fa l’ad Milan aveva commentato così l’argomento ai nostri microfoni: “Nelle prossime settimane daremo una comunicazione ufficiale dell’avvio del piano lavori e sveleremo un po’ in maniera netta i terreni su cui abbiamo messo occhio e su cui inizierà la parte progettuale. Questo porterà, nel giro di qualche anno ci auguriamo, alla realizzazione della Casa Salernitana, dove accoglieremo tutto il nostro settore giovanile e prima squadra. I ragazzi sono bravissimi, si stanno allenando in un centro sportivo che ha qualche pecca. Il nostro sarà all’avanguardia. Ancora qualche ora di attesa, anche nel rispetto della controparte che sta ultimando tutti gli incartamenti che abbiamo chiesto. Direi che ci siamo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News