Connect with us

Calciomercato

La Samp prende un’altra punta (Niang), più concorrenza per Tutino. Ma Semplici lo blinda…

Il ritorno di Gennaro Tutino alla Salernitana, come già spiegato, è finora solo una suggestione. Soltanto negli ultimi giorni di calciomercato, quando potrebbe innescarsi il cosiddetto “valzer delle punte”, il club granata potrebbe magari tentare di arrivare all’attaccante napoletano. Il ds Valentini dovrebbe ovviamente dare prima una sforbiciata al reparto offensivo: in partenza ci sono Simy, Kallon, Dalmonte e Wlodarczyk.

A dare favorevoli indizi di mercato non è solo la presunta volontà della Sampdoria di non riscattarlo (automaticamente alla prima presenza nel mese di febbraio), versando 3 milioni nelle casse del Cosenza, ma anche l’acquisto di un’altra prima punta, Mbaye Niang. Per l’attacco si seguono anche Petagna (Monza), Gytkjaer (Venezia), Cerri (Carrarese) e Borrelli (Brescia). In queste ore il club blucerchiato sta perfezionando anche l’arrivo dal Monza di Mattia Valoti, trequartista e all’occorrenza esterno offensivo. Un innesto che potrebbe anche far immaginare un cambio modulo; ora la Samp gioca col 3-5-2, con la coppia offensiva Coda-Tutino. L’eventuale addio dell’ex Parma costringerebbe il Cosenza alla rinuncia dei 2,5 milioni di euro per il riscatto e il calciatore del contratto da 1 milione stipulato col club ligure.

In conferenza prepartita (domani sera la Samp ospiterà il Cesena), Leonardo Semplici ha provato a spegnere le voci di mercato, sottolineando l’importanza del giocatore, nonostante un momento non felice (Tutino non segna da oltre un mese): “Gennaro è un ragazzo molto sensibile, ha qualità, non sempre riesce a fare fronte al momento. Lui si sente responsabile, si fa più carico dei suoi demeriti. A Brescia fatto meno bene del solito, ma può tornare quello che è stato, deve fregarsene di più, pensare meno alle pagelle. Dobbiamo aiutarlo. E resta alla Sampdoria. L’allenatore lo ha quindi blindato, sulla falsariga dell’agente, Mario Giuffredi, che aveva smentito le voci di un addio. Ma alla fine del mercato mancano ancora diciotto giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato