Connect with us

News

La Salernitana torna in campo: con la Cremonese in palio 3 punti per andare in testa

SALERNITANA – CREMONESE – STADIO ARECHI (ORE 21)

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber, Aya, Lopez; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Gondo, Iannoni, Anderson, Barone, Bogdan, Dziczek, Capezzi, Giannetti, Antonucci, Baraye. All. Castori

CREMONESE (3-5-2): Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti, Gaetano, Crescenzi; Ciofani, Buonaiuto. Panchina: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Valeri, Fornasier, Gustafson, Ceravolo, Nardi, Schirone, Celar. All. Bisoli

Arbitro: Ros di Pordenone

Diretta: Dazn.com


Dopo 17 giorni la Salernitana torna in campo e da potenziale capolista affronterà la Cremonese, fanalino di coda ancora a secco di vittorie. La lunga sosta ha portato in dote ai granata diversi recuperi e soprattutto i tre punti “congelati” per la partita non disputata lo scorso 31 ottobre con la Reggiana. Vincere questa sera dunque vorrebbe dire volare al primo posto con 17 punti in classifica, a pari merito con l’Empoli.

Per la sfida con i grigiorossi Castori ritrova Lopez che tornerà ad agire da laterale sinistro nella linea difensiva completata da Casasola, Aya e Gyomber con Belec ancora tra i pali. In mediana Schiavone dovrebbe spuntarla su Dziczek per far coppia con Di Tacchio mentre sulle corsie laterali troveranno spazio Kupisz e Cicerelli. In attacco la coppia composta da Djuric e Tutino con Gondo che dovrebbe tornare in panchina a distanza di quasi due mesi dall’ultima apparizione in quel di Verona.

Sul fronte opposto Bisoli ha lavorato ad una nuova formazione, almeno per quanto concerne l’aspetto tattico. I lombardi scenderanno in campo col 3-5-2: in attacco spazio a Ciofani e Buonaiuto, elementi pericolosi al pari di Valzania, Castagnetti e del talentuoso Gaetano che agirà da mezzala sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News