Connect with us

News

La Salernitana soffre e reagisce: l’ex Candreva riagguanta l’Inter

SALERNITANA-INTER 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (45′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. A disp: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ L. Martinez), Lukaku (85′ Dzeko). A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Zanotti, Bastoni, Carboni. All: Inzaghi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Bresmes/Galetto). IV uomo: Ayroldi. Var: Nasca (Longo)

Note: Marcatori: 6′ Gosens (I), 90′ Candreva (S); Angoli: 2-8; Ammoniti: De Vrij, Gagliardini (I), Coulibaly, Nicolussi Caviglia (S); Recupero: 3′ pt, 5′ st; Spettatori: 23702

Diretta: DAZN


La Salernitana acciuffa un punto d’oro contro l’Inter. I granata rischiano di capitolare più volte, Ochoa è super e l’Inter becca anche una traversa con Lukaku. Nel finale il tiro cross di Candreva beffa Onana e fissa l’1-1.

Paulo Sousa lascia a sorpresa fuori Dia. Il trainer lusitano si copre inserendo anche Bronn al posto di Sambia, spazio a Kastanos sulla trequarti a supporto di Piatek. Nell’Inter partono dalla panchina Bastoni, Lautaro e Brozovic, titolari De Vrij, Asllani e Correa. L’Inter parte con personalità e sblocca il match già dopo cinque minuti. Spizzata di Lukaku davanti a Gyomber, Daniliuc lascia inspiegabilmente sfilare il pallone, sul quale si avventa Gosens che batte Ochoa col piatto sinistro. Grandi responsabilità anche di Bronn che non segue l’ex Atalanta. Al 9′ Lukaku sposta palla su Gyomber e calcia rasoterra col destro, palla che fa la barba al palo. I nerazzurri vanno anche sulle fasce: cross di Barella e testa di Gosens, Ochoa blocca. Correa e Asllani ci provano da fuori, ma senza precisione. Al 32′ Ochoa sfodera una bella parata sullo stacco di Correa, ma viene segnalato offside. Al 38′ Lassana entra duro su Mkhitaryan e viene ammonito. Giallo pesante per il maliano che era diffidato e salterà Torino-Salernitana. L’ex Angers scalda i guantoni di Onana con una rasoiata al 43′, blocca il portiere camerunense. In pieno recupero l’Inter sfiora il raddoppio. Dumfries va via a destra e crossa, svetta Lukaku, Ochoa la mura di gambe. Primo tempo che si chiude con gli ospiti avanti di una rete.

Comincia la ripresa e Sousa prova la scossa, inserendo Dia al posto di Bronn. Ma a presentarsi bene è sempre l’Inter, al 49′ Barella arriva al limite e incrocia il destro e centra il palo. Decisiva la deviazione con la punta del guantone di Ochoa. Al 51′ svetta De Vrij, palla alta. Al 58′ cross velenoso di Candreva, Onana deve smanacciare in corner. Poco dopo l’ex Lazio ci prova, Piatek si trova sulla traiettoria della conclusione ma non riesce ad indirizzare in porta. La Salernitana prende coraggio e attacca. Al 62′ calcia Dia da fuori, palla a lato. Rispondono i nerazzurri: frustata di Mkhitaryan, Ochoa c’è e la mette in corner. Ancora il messicano deve rispondere presente sull’incornata di Dumfries. Il portiere indossa il mantello di Superman sul corner susseguente, quando toglie letteralmente dalla porta il tentativo di De Vrij dopo la traversa di Lukaku. Gyomber mura poi il secondo tentativo del difensore. Sousa inserisce Ekong per Pirola e Nicolussi per Coulibaly. Al 71′ arriva la palla gol per i granata: Candreva rientra dal fuorigioco e crossa, Dia anticipa Darmian e timbra la traversa. Al 77′ duettano Piatek e Dia, il senegalese sgasa in area e va pericolosamente al cross. Al 79′ testa di Gagliardini alta. Entra Bohinen per Vilhena. Al 90′ l’intraprendenza della Salernitana viene premiata. La fortuna aiuta Candreva che va al cross, la parabola diventa imprendibile per Onana e l’Arechi può esplodere. Al 95′ arriva il triplice fischio, è gioia granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News