Connect with us

News

La Salernitana segna nove reti nella prima uscita: segnali positivi dai nuovi arrivati

SALERNITANA-ALBA CITTAREALE ALTO LAZIO 9-0

Salernitana (3-5-2): Cevers (1′ st Guacci); Cabianca (1′ st Matino, 37′ st Boncori), Coppolaro (1′ st Di Vico, 31′ st Belfiore), Vuillermoz (1′ st Lovato); Achik (1′ st Cirillo), De Boer (1′ st Tongya), Capomaggio (1′ st Iervolino), Varone (1′ st Maggiore), Villa (1′ st Njoh); Ferrari (1′ st Tongya), Inglese (1′ st Dalmonte). A disp: Sepe. All: Raffaele

Alba Cittareale Alto Lazio: Keita, Fusacchia, Alejandro, Alesse, Lopez, Filippi, Di Carlo, D’Angeli, Rodriguez, Ramon, Matteucci. A disp: Alessandrini, Kamara, Liberali, Toure, Rosati, Dafano, Quintana, Rossi, Cavalli. All: Pompili

Arbitro: Ceccarelli di Terni (Ceccarelli-Catini)

Diretta: Facebook-Instagram-YouTube U. S. Salernitana 1919/Telecolore

Marcatori: 2′ e 13′ Villa, 21′ Ferrari, 22′ Inglese, 27′ aut. Keita, 33′ Capomaggio 40′ Varone, 15′ st e 30′ st Cirillo


La Salernitana passeggia contro l’Alba Cittareale Alto Lazio nella prima uscita del ritiro umbro. I granata rifilano nove reti alla formazione di Prima Categoria laziale, ma il risultato ovviamente lascia il tempo che trova. Il test serviva infatti a testare condizione fisica, già discreta, e l’applicazione dei dettami tattici del mister, con la squadra che ha già mostrato di avere idee chiare in campo. L’intesa tra i nuovi è ovviamente da affinare. Positive le prove di Villa, Capomaggio, Varone e del tandem offensivo; buon impatto nella ripresa della mezzala Cirillo, autore di una doppietta. Domani la squadra riposerà, ripresa martedì mattina; giovedì 24 luglio la seconda amichevole col Giulianova.

La partita

Raffaele dà spazio a tutti i volti nuovi nel suo 3-5-2. Tra i pali il giovane Cevers, con in difesa Cabianca, Coppolaro e Vuillermoz. Sulle fasce Achik a destra e Villa a sinistra, con in mezzo De Boer, Capomaggio e Varone. Davanti il tandem Ferrari–Inglese. La Salernitana passa avanti già al 2′ con il bell’inserimento di Villa, che batte il portiere laziale col sinistro. Ci prova in un paio di occasioni Ferrari col destro. Al 9′ pericoloso affondo di Cabianca, risponde il portiere dell’Alba. Al 13′ i granata raddoppiano ancora con Villa che taglia in area e insacca un cross basso di Achik. Poco dopo sinistro a lato di Varone. Al 19′ doppia occasione, prima su una uscita a vuoto del portiere laziale, poi su un tentativo di Ferrari in area. Il 3-0 lo firma Ferrari di testa su corner al 21′. Passa poco meno di un minuto e il poker lo segna Inglese, anticipando l’estremo difensore. Varone sfiora il gol col sinistro, c’è il portiere laziale a respingere. Il quinto gol è una autorete, al 27′, del portiere Keita. Al 33′ Capomaggio segna la sesta rete. Al 40′ Varone si avventa su una respinta del portiere e fa 7-0. Si chiude la prima frazione.

Salernitana pericolosa con Matino ad inizio ripresa. Dalmonte centra il palo al 7′, poi Maggiore spara a lato. Al 15′ Cirillo sigla, con un bel sinistro a giro, il primo gol della ripresa. Al 19′ Dalmonte sfiora la nona rete. Particolarmente pimpante l’ex Catania che cerca insistentemente la marcatura. Al 30′ Cirillo firma la doppietta. Al 32′ Keita risponde a Dalmonte. Finisce 9-0.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News