Connect with us

News

La Salernitana riconquista l’Arechi: tre vittorie di fila in casa in B, non succedeva da 14 anni!

Dal 12 dicembre del 2004 al 31 ottobre del 2018 sono passati esattamente 5071 giorni con in mezzo cinque campionati di Serie B per la Salernitana, con Lombardi prima e con la coppia Lotito-Mezzaroma poi. In quel 12 dicembre di quattordici anni fa la Salernitana guidata da un giovanissimo Angelo Gregucci batteva all’Arechi l’Arezzo con gol di Zaniolo e Benjamin. Un successo significativo perché fu il terzo consecutivo tra le mura amiche dopo quelli con Cesena (6-1) e Vicenza (3-1) datati rispettivamente 14 e 28 novembre.

Mercoledì sera la Salernitana di Colantuono contro il Livorno (squadra toscana ed amaranto proprio come l’Arezzo) è riuscita nella medesima impresa che appunto mancava da quel lontano 12 dicembre: vincere tre partite di fila in casa in Serie B. Prima dell’undici di Lucarelli all’Arechi s’erano piegate Verona e Perugia con l’Ascoli ultima squadra ad uscire imbattuta dal “Principe degli stadi” in questa stagione. Un dato che conferma il buon lavoro finora svolto dal tecnico di Anzio che già l’anno scorso andò vicino all’impresa: a marzo arrivarono due vittorie di fila contro Avellino e Novara, idem a cavallo tra aprile e maggio con i successi su Brescia e Virtus Entella.

C’era andato vicino anche Bollini l’anno prima con ben tre “doppiette” casalinghe: Trapani e Benevento, Perugia e Spezia ed infine Brescia ed Ascoli ma al terzo appuntamento i granata steccavano sempre. Questa volta invece il tris è stato calato con la speranza di poter riscrivere ulteriormente la storia allungando maggiormente la striscia positiva tra le mura amiche.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News