Connect with us

News

La Salernitana parte…correndo: granata quasi al top per chilometri percorsi

Va agli archivi la prima giornata del campionato di Serie A: un turno che ha mostrato tutta la forza delle “big” che si sono imposte nei rispettivi impegni, in alcuni casi non senza fatica. La Salernitana ha dovuto fare i conti con la Roma di Mourinho che ha espugnato l’Arechi con un gol di Cristante contro una squadra, quella di Nicola, ancora in fase di costruzione ma che ha mandato comunque segnali incoraggianti.

Ad esempio, la compagine granata è una di quelle ad aver corso di più nel primo turno di campionato con 110,441 chilometri percorsi: meglio hanno fatto solo Inter, Lecce, Monza e Spezia. Interessante anche il dato relativo al possesso palla: contro la Roma, Fazio e soci hanno tenuto la sfera tra i piedi per trenta minuti e quindici secondi, di cui 14′ e 29 secondi nella propria metà campo e 15′ e 46 secondi in quella avversaria.

Per quanto riguarda le statistiche individuali, Antonio Candreva si è affermato come uno dei migliori crossatori della prima giornata di campionato: ha effettuato 4 cross al pari di Bajrami, Berardi, e Lozano. Solo Biraghi della Fiorentina ha fatto meglio con ben otto cross in una sola partita. Dylan Bronn  Federico Fazio spiccano per il numero di palloni recuperati (9 a testa) mentre Vilhena è uno dei calciatori ad aver corso di più con 11,455 chilometri percorsi. Menzione anche per Luigi Sepe, autore di tre parate contro i giallorossi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News