Connect with us

News

La Salernitana Femminile espugna il campo della Roma capolista. De Risi: “Partita di qualità”

TABELLINO – ROMA CALCIO FEMMINILE- SALERNITANA 0-1 (9^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE)

ROMA: Zangari, Grassi, Ierace (7’ st Falvella), Mileto, Verro, Centini (34’ st Dal Lago), Bruschi (14’ st Giacobbi), Conti (27’ st Mellocca), Gallo (40’ st Capitta), Grossi, De Leonardis. A disp: Turchi, Mancini, Reppi, Ruocco. All. Lascaro

SALERNTINA: Pascale Apicella, De Lucia, Calvanese (20’ Cuciniello; 46’ st Genovese), Cozzolino, Falivene, Sabatino, Ferrentino, Cuomo (23’ st D’Orso), Colonnese, Olivieri (43’ st Donnarumma). A disp: Giliberti, D’Aura, Tulimieri, Orefice, Apadula. All. De Risi

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia (Mannavola-Paganin)

NOTE. Marcatrici: 4’ st Colonnese. Ammonite: Cozzolino, D’Orso (S). Corner: 8-4. Recupero: 4‘ st.


La Salernitana vince 0-1 sul campo della capolista Roma Calcio Femminile. Le granatine espugnano il difficile impianto Castelli Giorgio della capitale grazie ad una rete nella seconda frazione di Colonnese. Con questi 3 punti, le ragazze di De Risi salgono a quota 9 punti allontanandosi dai bassi fondi della classifica: la prossima settimana sarà la nuova capolista Trastevere ad essere ospitata al Volpe dalla Bersagliera.

La cronaca

Pronti, via ed al 6’ la Salernitana ha la prima occasione della gara con Cuomo. la numero 9 tenta la solita conclusione da lontano ma manca la precisione per impensierire Zangari. Le padrone di casa rispondono dopo 3′ con un diagonale di De Leonardis che finisce sul fondo mentre al 22’ è Grossi ad impegnare Pascale: il portiere dell’ippocampo risponde con una difficile parata. A 5′ dalla fine della prima frazione, le giallorosse sfiorano il vantaggio su calcio piazzato, ma la difesa granata regge bene e allontana il pericolo.

La ripresa si apre con la rete del vantaggio ospite. Dopo 2′ dall’inizio della seconda frazione, Cuomo tira dalla distanza, Zangari respinge corto e Colonnese è la più lesta a gonfiare la rete sulla ribattuta. L’intensità della sfida è aumentata dalle padrone di casa ed al 71’ De Lucia è miracolosa con una scivolata perfetta su un contropiede avversario. A pochi minuti dalla fine Olivieri sfiora il raddoppio: il capitano prima stoppa di tacco e dopo tira in porta, ma la conclusione sorvola la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, le ragazze di De Risi possono esultare.

“Concesse poche occasioni”

Alla fine del match, una soddisfatta Valentina De Risi ha parlato ai nostri microfoni  “Le ragazze hanno fatto una partita di grande valenza dando intensità e qualità interpretando tatticamente bene la gara. Non abbiamo mai disdegnato di giocare a calcio e di provare a vincere: questo ci fa onore. La squadra ha compiuto un’ottima fase difensiva. Siamo state compatte concedendo poche occasioni. Le ragazze sono state più brave a finalizzare contro un avversario di grande livello. Ho visto una compagine all’altezza della prima in classifica. Contro il Trastevere sarà l’ennesimo banco di prova della prima fase di campionato. Il calendario ci ha posto davanti grandi squadre durante quest’inizio di stagione. Proveremo a dire la nostra contro una rosa che farà di tutto per conquistare la Serie B. Dopo la sfida contro le capitoline avremo degli scontri diretti e dovremo sicuramente fare punti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News