Connect with us

News

La Salernitana attende il futuro: prende corpo l’ipotesi di una B a 22 squadre

Ore, giorni e settimane di attesa per la Salernitana (e non solo) sul fronte della giustizia sportiva. I granata sono appesi ad un filo tra tribunali, sentenze e ricorsi; si è passati dai play-out alla salvezza nel giro di pochi giorni ma giovedì tutto è tornato in discussione dopo la decisione del Tar ed il rinvio della Corte d’Appello Federale (clicca qui per i dettagli). In mezzo c’è una Salernitana che attende di sapere se dovrà tornare in campo per giocarsi la salvezza con una tra Foggia e Venezia o se potrà tirare un sospiro di sollievo per la permanenza in cadetteria.

Mercoledì 29 la Corte d’Appello si esprimerà sul caso Palermo ed una sentenza favorevole ai rosanero (che sperano in una penalizzazione) ribalterebbe la situazione. Se invece dovesse essere confermata la retrocessione dei siciliani bisognerebbe comunque attendere il parere del Tar sul reclamo del Foggia fissato per l’11 giugno. In tal senso va sottolineato che organizzare lo spareggio salvezza dopo quella data sarebbe alquanto difficile ed anche per questo motivo prende sempre più corpo l’ipotesi di un cambio format per la Serie B: dopo il passaggio da 22 a 19 squadre la scorsa estate e l’annunciato ampliamento a 20 (con una promozione in più dalla Serie C) si potrebbe tornare alle 22 formazioni in modo da salvare capre e cavoli nel caso in cui Palermo e Foggia dovessero restare in serie cadetta.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    26/05/2019 at 10:06

    LIBERATE LA SALERNITANA

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News