Connect with us

News

La Penna per Salernitana-Carrarese: ultimo precedente in massima serie

Sarà Federico La Penna di Roma l’arbitro di Salernitana-Carrarese, gara in programma domenica alle 17.15 allo stadio Arechi. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Marco Belsanti di Bari. Il quarto uomo sarà Alessandro Recchia di Brindisi; al Var ci saranno Matteo Gualtieri di Asti e Matteo Gariglio di Pinerolo.

L’ultimo precedente tra La Penna e la Salernitana è quello del 13 marzo 2023, quando i granata pareggiarono 1-1 (gol di Giroud e Dia) a San Siro contro il Milan. In quella stagione l’arbitro romano aveva già incrociato la Salernitana, quando i granata di Nicola persero per 2-1 sul campo della Fiorentina. Prima di quella partita, la Salernitana e La Penna non si incontravano da cinque anni: il 16 settembre 2017 i granata di Bollini pareggiarono 2-2 in casa col Pescara. Andando a ritroso, altro pareggio nell’annata 2016/17: Salernitana-Cesena finì 1-1, gol di Minala e Cocco. Beretta e Coda firmarono un altro 1-1 tra la Pro Vercelli e i granata di Menichini il 16 aprile 2016. Il 27 febbraio dello stesso anno La Penna aveva diretto un altro 1-1 a Trapani (reti di Pagliarulo e Coda). La prima direzione per l’arbitro di Roma coincide con una vittoria per l’ippocampo, in casa contro la Ternana per 2-1 alla 5^ giornata del torneo 2015/16.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News