Connect with us

News

La nuova mediana di Inzaghi: Martegani mezzala è più di un’idea

Con il progressivo rientro alla base dei calciatori impegnati con le Nazionali, il neo allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, può provare a tracciare una bozza del primo undici titolare, subito chiamato ad uno scontro diretto salvezza. L’ex bomber del Milan e della Nazionale è intenzionato a lanciare il 4-3-3 dove, nemmeno a dirlo, un peso specifico considerevole avrà la mediana, reparto dove il numero di elementi si ridurrà dai 4 della gestione Sousa ai 3 previsti con Inzaghi.

Lassana Coulibaly e Bohinen sembrano in netto vantaggio sulla concorrenza per una maglia da titolare, ma per l’altra mezz’ala si sta aprendo una corsa a quattro tra Martegani, Kastanos, Maggiore e Legowski. Inzaghi è rimasto favorevolmente colpito dall’argentino e dalla qualità del suo mancino.

Nell’idea del trainer, la Salernitana ha bisogno di calciatori che riescano a saltare l’avversario e creare superiorità numerica per andare alla conclusione. E Martegani ha quella qualità e quella sana spregiudicatezza che lo spinge a tentare la giocata anche in zone del campo pericolose, perché in caso di errore si può aprire la strada al contropiede avversario.

Di certo, indipendentemente dalla scelta finale, è un dato di fatto che Inzaghi abbia una visione diversa su Martegani rispetto a quella di Sousa, che lo ha impiegato davanti al pacchetto arretrato nella mediana a due con mansioni più difensive. Per Inzaghi l’argentino è una mezz’ala di qualità con licenza di offendere, ruolo in linea con le referenze che hanno accompagnato il calciatore all’arrivo a Salerno, quando addirittura si parlava di trequartista mancino. E chissà se con Inzaghi non possa venire fuori l’estro sudamericano, aspetto per cui – considerato che parliamo di un ragazzo di 23 anni – è fondamentale ritrovare fiducia nei propri mezzi.

Più facile un impiego solo a gara in corso per Maggiore, che ha grandi capacità di inserimento e per Kastanos che potrebbe essere anche alternativa agli esterni d’attacco/trequartisti. Oggi Inzaghi farà la conoscenza pure di Legowski, di rientro dalla Nazionale, altro elemento di prospettiva che spera di trovare spazio con il nuovo allenatore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News