Connect with us

News

La Nord riapre, De Luca attacca Questore e Prefetto: “C’erano prescrizioni da guerra. Dedicherò pensieri a…”

Vincenzo De Luca non risparmia frecciate al Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ed al prefetto Francesco Russo. Il presidente della Regione Campania ha affrontato il discorso stadio Arechi e riapertura della Curva Nord nel corso della sua consueta diretta social del venerdì e non le ha mandate a dire.

“Per quello che ci riguarda come Regione faremo il nuovo stadio e ristruttureremo il Vestuti. A prescindere da tutto andremo avanti. Poi discuteremo tempi e modalità. Dovrei fare parecchie precisazioni sulle vicende di questi mesi e dedicare parecchi pensieri, qualcuno anche abbastanza pepato. Ma non voglio rompere questo clima di fratellanza e perdonanza, diciamo così, che si è creato. Ora bisogna mantenerlo ed esprimo la mia soddisfazione per il ravvedimento operoso di Questura, Prefettura e commissione di vigilanza che in questi mesi avevano avanza prescrizioni che sembravano adeguate alla guerra in Ucraina e non alle partite di pallone. Poco ci mancava che fra le prescrizioni ci mettessero pure le batterie antiearee. Ho visto che alla fine tutto è diventato tenero e vago. Se vi ricordavate un po’ prima forse era meglio”, ha detto il governatore con il suo inconfondibile tono sarcastico.

“Alla ripresa dovrò dedicare pensieri attenti e di gratitudine a tutta una serie di soggetti che per adesso possono farsi le ferie in santa pace. C’è perfino un avvocato che voleva fare causa… alle farfalle. – ha aggiunto De Luca con possibile riferimento ai pensieri espressi dai legali della Salernitana relativamente alla possibilità di fare causa al Comune per inadempimento contrattuale – Perdonanza e solidarietà, due cose sono certe: gli interventi della Regione si fanno a prescindere e poi bisogna che tutti ricordino sempre che la dignità della città di Salerno non è in vendita. Questo dev’essere un mese di preghiera, espiazione, di ora et labora”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News