Connect with us

News

La neopromossa Juve Stabia sorpresa della cadetteria. Bellich carica l’ambiente: “Derby sentito”

La Juve Stabia è una delle sorprese del campionato cadetto. La compagine di Castellammare arriva al derby con la Salernitana dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Sudtirol ed attualmente naviga in zona playoff: settimo posto e 22 punti all’attivo. Un inizio impensabile guardando le poche modifiche fatte dalla società: quasi l’intera rosa è la stessa del campionato (stra)vinto lo scorso anno.

Le vespe sono tornate ai 3 punti contro i biancorossi dopo più di due mesi d’astinenza: l’ultimo trionfo risaliv a infatti al 4 ottobre in quel di Marassi contro la Sampdoria. Un fattore positivo che, però, ha aiutato i gialloblù è quello delle poche sconfitte: i ragazzi di Pagliuca hanno perso solamente 4 partite a discapito delle 7 dei granata.

Chi ha portato il Menti a ruggire dopo più di 60 giorni è stato il difensore Marco Bellich che con la sua rete ha contribuito alla vittoria contro gli altoatesini. Già presente nel gruppo squadra dello scorso anno, il difensore ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb della gara di domenica dell’Arechi: “E’ un derby, quindi una partita tosta e molto sentita. Bisognerà dare qualcosa in più del solito per tornare a casa con un buon risultato. Ricordiamo che la Salernitana ha un pubblico importante, una rosa competitiva e viene dalla serie A. Dispiace non poter avere al nostro fianco il grande pubblico, un fattore che incide sempre e che poteva darci una grossa mano”.

Chi non sarà presente a Salerno sarà Fabio Maistro. L’ex di giornata ha indossato la maglia della Salernitana nella stagione 2019-2020 trovando anche due reti. Quest’anno è approdato alla Juve Stabia, ma al momento è alle prese con un infortunio alla costola rimediato durante la partita con il Cittadella: salta quindi il suo ritorno all’Arechi. Non saranno del match anche Mosti, a causa di un problema all’anca rimediato in Veneto, e Andreoni per un problema al piede. Dubbi per la presenza di Morachioli.

FOTO US JUVE STABIA.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News