Connect with us

News

La Carrarese degli ex Capezzi e Giannetti torna in B dopo 76 anni. Sconfitto in finale il Vicenza

È la Carrarese la vincitrice dei playoff di Lega Pro. I toscani, che nella gara di andata non erano andati oltre lo 0-0 nonostante la grande partita disputata, sono riusciti ad imporsi per 1-0 sul Vicenza, centrando una promozione storica. Ultimo tassello che completerà il quadro delle avversarie della Salernitana nella prossima stagione, la formazione gialloblu farà ritorno in cadetteria per la terza volta nella sua storia, dopo 76 anni d’assenza.

Grande festa anche per gli ex granata Leonardo Capezzi, Niccolò Giannetti e Pierluigi Pinto, protagonisti della promozione. Di Capezzi fu il gol che permise alla Carrarese di pareggiare contro la Juventus Next Gen nell’andata dei quarti di finale, favorendo i toscani, che pareggiarono anche la sfida di ritorno, con gol di Giannetti, ma avanzarono per la migliore posizione conquistata durante la stagione regolare. Nulla da fare, invece, per la squadra allenata da Stefano Vecchi che, nonostante fosse una delle favorite all’inizio del torneo, non è riuscita a fare ritorno in Serie B dopo la retrocessione arrivata ai playout contro il Cosenza due stagioni fa.

Bastano soltanto 5’ agli uomini di Antonio Calabro per sbloccare il risultato. Nasce tutto da una punizione battuta corta, diventata poi un cross al centro dell’area per il numero 32 Finotto che di testa ha spedito in rete. Anche il Vicenza prova a farsi vedere, ma è sempre la Carrarese a comandare il gioco, sfiorando anche il raddoppio ancora una volta con Finotto, che a tu per tu con la porta spedisce il pallone tra i guanti dell’estremo difensore biancorosso. Nella ripresa, invece, le grandi occasioni sono poche. La più ghiotta è sempre a favore della Carrarese, quando al 72’ il difensore del Vicenza Pellegrini sfiora il clamoroso autogol. Quattro minuti più tardi è Schiavi ad andare vicino al gol del raddoppio, con la sua conclusione terminata fuori di un soffio. Senza ulteriori azioni pericolose, la sfida dello Stadio dei Marmi di Carrara si è conclusa dopo 7 minuti di recupero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News