Connect with us

News

La Bersagliera compie 105 anni, tutto pronto per la festa dell’appartenenza: il programma del 18-19 giugno

È tutto pronto per celebrare il compleanno numero 105 della Bersagliera. Come da tradizione, il 18 e il 19 giugno Salerno festeggerà a tinte granata, a prescindere dal risultato sportivo. La “festa dell’appartenenza” vede protagonisti tutti i gruppi ultras della Curva Sud Siberiano ma vede in particolare l’organizzazione da parte dell’UMS.

Il programma

Si partirà il 18 giugno per una vera e propria maratona con l’esposizione di striscioni ultras storici e attuali della Curva Sud Siberiano all’interno del vecchio e glorioso stadio Vestuti, in piazza Casalbore. Ci saranno anche sciarpe storiche. Accesso libero dalle 10 alle 21. Nel mentre, con inizio alle 17, è previsto un mini torneo di calcio con la partecipazione delle scuole calcio cittadine sul prato del Vestuti; all’esterno, invece, gonfiabili per bambini e animazione a cura della Star Animation sempre dalle 17. Alle 19:30, sempre per i più piccini, spettacolo di magia. Dalle 21 invece toccherà al gruppo popolare I Picarielli suonare e far ballare i presenti in piazza.

Mercoledì 19 giugno le celebrazioni entreranno nel vivo con il raduno (ore 18) di ultras, tifosi e gruppi gemellati di altre tifoserie che hanno già recepito l’invito: appuntamento in piazza della Concordia per la partenza del corteo dell’appartenenza con arrivo in piazza Casalbore, dove saranno distribuiti gadget ai bambini, con la partecipazione della mascotte ufficiale del club granata, Hyppo. Alle 20:30 sul palco saranno premiate le scuole calcio partecipanti al torneo, mentre alle 21:30 inizierà lo spettacolo musicale con il dj set di Alexx, performance di Enzo Caravano e del rapper Klein (art director l’inossidabile Marco Montefusco). Dalle 22, con la presentazione da parte di Luca Scafuri Speakeruccio, lo speaker dello stadio Arechi, la serata proseguirà con le esibizioni dei Disco Inferno, Tonico ’70 e Morfuco. A mezzanotte, infine, cori e torciata granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News