Connect with us

News

La B 24/25 parte il 17 agosto. Giovedì e venerdì playout e playoff, domani in campo la C

La Serie B 2024/25 inizierà il weekend del prossimo 17 agosto. Lo ha stabilito la Lega di B in assemblea questo pomeriggio in via Rosellini. L’intera giornata si disputerà il sabato ma con l’eccezione dell’anticipo inaugurale al venerdì. La settimana prima ci sarà il primo match ufficiale con la Coppa Italia. Per quanto riguarda il prosieguo, solo quattro turni infrasettimanali previsti, più due “B day” diurni il 26 dicembre e l’1 maggio.

Ai nastri di partenza ci sarà anche la Salernitana, in attesa di capire chi saranno le altre due retrocesse dalla massima serie. Nel prossimo campionato cadetto ci saranno certamente Cosenza, Modena, Reggiana, Sudtirol, Pisa, Cittadella e Spezia e le tre promosse dalla C, Mantova, Cesena e Juve Stabia. Dopo appena una stagione sono retrocesse Lecco e FeralpiSalò, la terza ad andare in Lega Pro arriverà dal playout tra Ternana e Bari. La gara di andata è in programma giovedì 16 maggio, alle 20.30, al San Nicola, il ritorno giovedì 23 maggio, sempre alle 20.30, al Liberati. Venerdì 17 inizieranno invece i playoff con il turno preliminare. Il primo match sarà Palermo-Sampdoria, la seconda sfida, sabato 18 maggio, sarà tra Catanzaro e Brescia. La vincente della prima sfida troverà, lunedì 20 maggio, il Venezia, terzo in classifica; la vincente della seconda sfida invece affronterà, martedì 21 maggio, la Cremonese, che ha chiuso quarta in classifica. Le gare di ritorno sono in programma venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio. Finale di andata in calendario il 30 maggio, quella di ritorno il 2 giugno.

Dai playoff di Serie C dovrà arrivare anche la quarta promossa. Domani in campo per il primo turno nazionale, nelle sfide di andata, Atalanta U23-Catania, Juventus Next Gen-Casertana, Perugia-Carrarese, Taranto-Vicenza e Triestina-Benevento; i match di ritorno si giocheranno sabato 21 maggio. Nel prossimo turno entreranno in gioco le seconde classificate dei tre gironi, ovvero Padova, Torres e Avellino.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News