Connect with us

News

Jaroszynski e Kiyine “ballano” a sinistra: ultimi nodi da sciogliere in vista di Ascoli

Pawel Jaroszynski e Sofian Kiyine “ballano” sul centro-sinistra. Entrambi dovrebbero tornare titolari domani per la sfida ad Ascoli, ma Castori deve ancora sciogliere qualche dubbio relativo alla difesa che si ripercuoterà giocoforza sulle scelte a centrocampo. In special modo, l’allenatore attende certezze sulle condizioni di Mantovani che comunque dovrebbe essere convocato.

L’ex torinista ha avuto problemi muscolari ed è tornato ad allenarsi in gruppo, ma il tecnico potrebbe non rischiarlo. Se così fosse, sarebbe Jaroszynski a completare il pacchetto difensivo (con Aya e Gyomber presumibilmente) sul centro-sinistra. La cosa libererebbe un posto sull’out mancino di centrocampo e il quinto potrebbe essere – un po’ a sorpresa – Sofian Kiyine, che tornerebbe a ricoprire il ruolo già fatto l’anno scorso con buoni risultati sotto la guida di Gian Piero Ventura. Proprio al Del Duca il giocatore marocchino ha giocato per l’ultima volta 90′ integrali. Era il 20 luglio 2020. La Salernitana necessita di qualità e l’ex clivense, finora, l’ha data solo timidamente e a sprazzi, complice una fisiologica condizione atletica da riportare al top dopo i 4 mesi passati ad allenarsi da solo a Formello. Il suo impiego da quinto di sinistra consentirebbe a Castori di avere in campo estro ed imprevedibilità, senza dover rinunciare alla solidità di Capezzi che agirebbe da mezzala mancina. Viceversa, qualora Mantovani fosse in grado di dare il cento per cento e di scendere in campo dal primo minuto, non sarebbe affatto da escludere l’utilizzo di Jaroszynski da quinto a sinistra, con Kiyine che scalerebbe a fare la mezzala. In quel caso, solidità e copertura sarebbero garantite dal polacco, mentre al classe 1997 cresciuto in Belgio toccherebbe inserirsi spesso e volentieri tra le linee. Occhio a una possibile staffetta con André Anderson, che decise il match d’andata. Molto dipenderà anche da come si metterà la partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News