Connect with us

News

Jaro-Capezzi, i due prestiti da Genova hanno un’opzione in granata

Il 30 giugno, teoricamente, dovrebbero concludersi i contratti dei calciatori e di conseguenza anche i prestiti. Condizionale più che mai d’obbligo, perché in questo pazzo 2020 tutto viaggia ancora nel limbo dell’incertezza. La Salernitana ha tanti giocatori non di proprietà agli ordini di Gian Piero Ventura: la gran parte dalla Lazio, due invece vengono da Genova.

Pawel Jaroszynski e Leonardo Capezzi sono rispettivamente di proprietà del Genoa e della Sampdoria, anche loro il primo luglio dovrebbero di fatto tornare nella città della lanterna. Ma in attesa di capire come si muoverà la Fifa su questa fatidica data del 30 giugno, la Salernitana lavora per il futuro e pensa a come far restare in granata i suoi due calciatori.

Jaroszynski è il fedelissimo di Ventura. Il tecnico ligure lo ha allenato l’anno scorso al Chievo e lo ha voluto fortemente anche alla Salernitana. Lo ha messo in campo, nei tre dietro, senza mai praticamente toglierlo: 2156 minuti totali, 25 presenze in campionato sulle 28 a disposizione più le due di Coppa ad agosto. La Salernitana ha il diritto di riscatto, il prezzo si aggira intorno ai 2milioni di euro negoziabili. La trattativa è naturalmente rimandata, come conferma ai taccuini del quotidiano il Mattino il suo agente (ed ex calciatore granata) Andrea Luciani: “Le società in questo momento hanno la priorità di concludere la stagione e di definire l’aspetto burocratico del prolungamento del vincolo contrattuale per i giocatori in scadenza al 30 giugno – ha detto Luciani –  Jaroszynski è tra questi, perché si tratta di un atleta in prestito. E’ un dato oggettivo, però, che al momento del trasferimento sia stata inserita anche una postilla in calce al contratto: la Salernitana si è riservata una opzione di rinnovo. Sono dati oggettivi anche stima ed interesse forti del club granata. Pawel stava facendo un campionato importante, si sentiva apprezzato dal tecnico e dalla tifoseria, insomma una specie di idillio. Adesso ci tiene a riprendere ed a terminare bene. E’ un giocatore di proprietà del Genoa, società impegnata a propria volta nella lotta salvezza. Ogni discorso potrà essere affrontato solo al termine della stagione, in attesa che questo incubo covid finisca al più presto”.

Copia e incolla per le modalità di prestito riguardano Leonardo Capezzi. Arrivato a gennaio dall’Albacete, squadra della Serie B spagnola, Capezzi doveva ancora affermarsi e convincere Ventura prima che lo stop bloccasse la sua ascesa: solo 3 presenze, mai una gara per intero. Anche per Capezzi la Salernitana può pensare al riscatto: “C’è una opzione che i granata si sono riservati. Sarà tutto più chiaro quando l’attività agonistica finirà, in un modo o nell’altro”, ha confermato l’agente Riso sempre ai microfoni del Mattino. Situazioni sospese, in attesa di conoscere il futuro del calcio italiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News