Connect with us

News

Jallow, esame di maturità: impalpabile in trasferta, a Crotone serve altro atteggiamento

Una gara d’attesa e ripartenza. Presumibilmente di sofferenza e sacrificio. La Salernitana che scenderà in campo allo Scida non si discosterà molto dal copione delle precedenti gare disputate lontano dallo stadio Arechi. I granata proveranno a limitare i punti di forza del Crotone, a proteggere la linea difensiva con il doppio mediano e chiudere tutte le linee di passaggio ai palleggiatori di Giovannino Stroppa. Con l’incognita condizioni meteo e campo pesante: a Crotone sono previsti temporali per tutta la giornata dopo le abbondanti precipitazioni delle scorse ore che hanno causato una tragedia e la scomparsa di quattro persone (clicca QUI).

 

Per evitare di restare impantanati a difesa della metà campo difesa da Micai, insomma, sarà importantissimo l’apporto dei due attaccanti che Colantuono schiererà dal 1’. Bocalon dovrebbe spuntarla sull’ex di turno Djuric, mentre Lamin Jallow è praticamente certo di una maglia da titolare.

 

Proprio dal gambiano ci si aspetta finalmente il salto di qualità in termini di prestazioni. Soprattutto fuori casa dove finora è stato spesso spettatore non pagante, senza lasciare traccia sul tabellino se non per qualche cartellino dettato dall’eccessivo nervosismo. Stasera l’ex Cesena dovrà cambiare registro. In primis in termini di atteggiamento e mentalità. I suoi strappi in velocità dovranno cercare di allungare la squadra, consentendole di respirare ed uscire dal guscio in cui il Crotone proverà a rintanarla. Per caratteristiche morfologiche, questa Salernitana difficilmente riesce ad imporre tempi e ritmi di gioco. Colantuono ha varato una squadra fisica e strutturata. Far sfogare l’avversario e poi colpirlo in ribaltamento veloce, capitalizzando al massimo occasioni ed episodi che in B non mancano mai. Ecco perché allo Scida serve uno Jallow diverso. Meno egoista e giocoliere, all’ossessiva ricerca della giocata personale, ma finalmente uomo squadra. A Crotone sarà un esame di maturità importante per tutti. Jallow compreso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News