Connect with us

News

Italiano esulta: “Grande partita, abbiamo gestito tutta la gara. Non abbiamo concesso quasi nulla”

Il palo di Lombardi ha tolto un punto alla Salernitana, ma sarebbe stato davvero troppo. Lo Spezia ha dominato gran parte della partita e a dieci minuti dalla fine era sul 2-0. Poi il black out, ma al triplice fischio Italiano può esultare: “Negli ultimi 40 secondi è vero, la Salernitana ha fatto molto. Ma per il resto l’abbiamo gestita come avevamo preparato, non facendo entrare in partita i loro giocatori di qualità. La Salernitana squadra forte, abbiamo fatto una grande partita e se non l’aprivamo sul 2-0 finiva così. Abbiamo perso tante partite nel finale, questa l’abbiamo meritata di portare a casa”.

Una vittoria frutto del lavoro settimanale: “La Salernitana ha creato 15 palle gol con il Pordenone e 7-8 con l’Empoli, noi abbiamo concesso molto meno: credo che la strategia sia risultata positiva. Sapevamo che se lasciavamo campo sugli esterni andavamo in difficoltà e infatti il loro gol è arrivato da destra con una sponda di Djuric che in area è devastante. Il campionato di B non ha ancora mostrato il vero valore di molte squadre, sta regnando l’equilibrio. Noi siamo contenti ma la classifica è talmente corta che in un minuto ti puoi ritrovare nella zona calda. I veri valori verranno fuori più avanti, tante squadre hanno balbettato e nel girone di ritorno sarà un altro campionato”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News