Connect with us

News

Iscrizione, due step prima del 25: consegnati documenti stadio, dopodomani prossima scadenza

La Salernitana ha consegnato ieri in Federcalcio i documenti comprovanti il rispetto dei criteri infrastrutturali, uno degli step propedeutici all’iscrizione. Lo ha fatto nell’ultimo giorno disponibile, evitando quindi l’ammenda di 20mila euro che sarebbe scattata per il mancato rispetto dei tempi. Nella documentazione presentata dal segretario Dibrogni, come si legge stamani sul quotidiano Il Mattino, c’è un documento equivalente che attesta la disponibilità dell’Arechi (essendo la convenzione d’uso in scadenza al 30 giugno), oltre alla certificazione che la potenza dell’impianto di illuminazione (1600 lux) sarà raggiunta con l’ausilio di fari mobili installati dalla ditta Ioli, già conosciuta dalla Lega che in passato ha autorizzato operazioni simili in altri stadi, come il vecchio Matusa di Frosinone. Si attende l’ok alla deroga che dovrebbe essere una mera formalità.

Entro il 24 giugno la Salernitana dovrà presentare un’ulteriore documentazione per quanto concerne i criteri sportivi-organizzativi. Si tratta di dichiarazioni contenenti l’impegno a partecipare a tutti i campionati giovanili obbligatori (dall’U15 alla Primavera) e ad avere tecnici qualificati in organico, ma anche a “campionati e/o tornei ufficiali Esordienti e Pulcini anche con squadre giovanili appartenenti a società affiliate alla F.I.G.C. legate a quella richiedente la Licenza Nazionale da un accordo di collaborazione valido per la stagione sportiva 2021/2022”. Stesso discorso per il calcio femminile, con l’impegno a tesserare entro il termine dell’1 febbraio 2022, almeno 40 calciatrici di età compresa tra i 5 e i 12 anni, ai fini della partecipazione ai Campionati e/o Tornei Ufficiali Esordienti e/o Pulcini, all’interno del proprio settore giovanile. In alternativa, si può testimoniare un accordo di affiliazione-collaborazione con una società operante nel settore femminile che risponda ai requisiti richiesti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News