Connect with us

News

Iscrizione campionati 2020/21, Figc sospende termine 30/4 per presentazione documenti finanziari

La Federcalcio prosegue, per quanto possibile, il suo percorso di aiuto alle società professionistiche in questo momento di fermo totale a causa dell’emergenza Covid-19 e ha deciso di sospendere i termini del 30 aprile riguardanti alcuni degli adempimenti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali del Titolo I – Criteri Legali ed Economico-finanziari. Si tratta di un primo step da rispettare per poi ottenere l’iscrizione al campionato 2020/21 senza incappare in punti di penalizzazione (scadenza domanda 30 giugno, nda).

Nel dettaglio, le società di Serie B entro il 30 aprile avrebbero dovuto depositare presso la Co.Vi.So.C. in primis la copia delle comunicazioni dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative ai diversi trimestri dell’anno d’imposta 2019 e, se intervenuto il pagamento, anche una dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante della società e dal revisore legale dei conti o dal presidente del collegio sindacale o del consiglio di sorveglianza o dal sindaco unico, corredata dai modelli F24 e dalle relative quietanze elettroniche o cartacee, attestante l’avvenuto assolvimento dell’IVA di cui alle predette liquidazioni”. Oltre a ciò, i club avrebbero dovuto anche presentare copia delle ricevute telematiche attestanti l’avvenuta trasmissione delle dichiarazioni relative al periodo d’imposta terminato entro il 31 dicembre 2018 (Modello Unico, Dichiarazione IRAP, Dichiarazione IVA, Modello 770)”. Infine, le copie dei contratti relativi ad acquisizioni internazionali dei calciatori, a titolo definitivo o temporaneo, intervenute dall’1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, corredati dal passaporto sportivo del calciatore noto al momento del trasferimento e degli accordi di dilazione di pagamento concernenti detti contratti, corredati dalla eventuale documentazione bancaria attestante l’avvenuto pagamento dei debiti scaduti alla data del 31 marzo 2020 nei confronti di società affiliate a Federazioni estere, relativi a corrispettivi, anche variabili, indennità di formazione e contributi di solidarietà di cui agli artt. 20 e 21 del Regolamento FIFA sullo Status e i Trasferimenti dei calciatori, dovuti per i predetti contratti e accordi di dilazione”. Lo stesso per eventuali trasferimenti stipulati nel 2018 per i quali sussistevano ancora posizioni debitorie. Insomma, tutto sospeso e… spalmato più in là. Se ne riparlerà alla ripartenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News