Connect with us

News

Ironia social: “Lautaro Martinez? Il Mondiale non è la Salernitana altrimenti avrebbe segnato”

È l’Argentina di Lionel Messi (che ieri ha toccato quota mille presenza da club e nazionale) a prendere le copertine delle principali testate sportive non solo dopo la vittoria di ieri contro l’Australia che le consente di passare al turno successivo, ma per il cammino che sta disputando la Seleccion ai Mondiali del Qatar 2022. Oltre ai consensi per La Pulga, per la selezione argentina stanno strappando applausi anche Enzo Fernandez e Julian Alvarez (ex compagni al River e oggi rispettivamente al Benfica e al Manchester City) tranne che gli “italiani” come Dybala e soprattutto Lautaro Martinez.

Il “Toro” nell’arena social

Nonostante i 183 minuti giocati, ad oggi, suddivisi contro Arabia Saudita, Messico, Polonia e Australia, Lautaro Martinez è tra i più “bersagliati” sul web per vie delle sue prestazioni molto opache e soprattutto poco realizzative sottoporta. L’ultima, ieri, contro i Socceroos quasi un rigore in movimento. Anche contro la Polonia l’attaccante dell’Inter è stato bocciato dal ct Lionel Scaloni, dopo due partite, obiettivamente, anonime. Nelle prime due uscite, invece, due 5 per lui e l’evidente Mondiale non nato sotto una buona stella.

Per il 22 argentino, o meglio contro, si è scatenata la platea social che durante l’estate avevano invitato l’attaccante a desistere dalle sirene spagnole per riportare l’Inter di nuovo in alto. Proprio con l’Inter ma soprattutto contro la Salernitana, Lautaro Martinez ha sempre visto un “bersaglio agevole” dove tra andata e ritorno e nuovo campionato è riuscito sempre ad andare in rete: nel 5-0 interista (di andata) si prese la palma di migliore in campo segnando un gol mentre al ritorno (stesso risultato) ne segnò addirittura tre interrompendo il suo peggior periodo realizzativo. Lo scorso 16 ottobre, al Meazza, ancora Lautaro Martinez in gol ad interrompere una striscia negativa siglando la prima rete dell’incontro. «Purtroppo al mondiale non partecipa la Salernitana altrimenti Lautaro avrebbe segnato» uno dei tanti tweet che il popolo internauta scaglia contro di lui.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News