Connect with us

News

#IoLeggoPerchè: a due scuole salernitane un premio col supporto della Lega B

Il sostegno della Lega Serie B all’iniziativa sociale #ioleggoperchè, porta in dote un premio assegnato a due scuole salernitane, consistente in un buono libri da 1500 euro cadauno messi in palio dall’Associazione Italiana Editori con il supporto di Siae. Anche il calcio ha fatto da veicolo per la promozione dell’importanza della lettura, soprattutto nelle nuove generazioni, sempre più distratte da altro. E così l’Istituto Comprensivo “Porzio” di Positano e Praiano, nonchè la Scuola Elementare”Medaglie d’Oro” di Salerno figurano tra le dieci scuole premiate per le iniziative più originali messe in cantiere al fine di incentivare i più piccini alla lettura e i più grandi alla donazione di volumi agli istituti scolastici.

“Amo viaggiare e ogni libro è un viaggio”, l’iniziativa dell’istituto della Costiera Amalfitana: a Positano manca una libreria, ma le maestre non si sono perse d’animo, ne hanno portata una in piazza per un giorno, invitando amici e parenti a donare libri per le biblioteche scolastiche e a viaggiare con i bimbi sulle ali della fantasia, attraverso le storie di Ulisse, Pinocchio e Alice. Alla “Medaglie d’Oro”, con ‘Parole in cantiere”, il premio per il vero e proprio corteo di lettere e parole giganti che ha guidato il pubblico fino al parco, per partecipare a veri e propri eventi narrativi, che attraverso laboratori creativi hanno raccontato le storie lette da autori e personaggi delle favole.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News