Connect with us

News

Inzaghi all’Arechi da avversario: “Emozionante tornare a Salerno. Granata forti in casa”

L’ex allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi tornerà all’Arechi da avversario. L’attuale trainer Pisa, ha allenato i granata da ottobre a febbraio nella sfortunata stagione 2023-2024, terminata con la retrocessione.

Queste le parole del tecnico dei toscani in conferenza stampa, alla vigilia del match: “Quando si riparte dopo una sosta serve sempre massima attenzione, la squadra però si è allenata bene e sono fiducioso. È chiaro che questa sfida per noi rappresenta un bel banco di prova perché affrontiamo una squadra forte, che in casa finora ha sempre vinto e che avrà dalla sua parte il pubblico in uno stadio importante”.

Sugli infortuni di Léris e di Esteves: “Abbiamo purtroppo perso anche Léris per molti mesi ed è stato un duro colpo soprattutto dal punto di vista umano, ma sono certo che da ora in avanti la squadra giocherà anche per lui, così come già lo sta facendo per Esteves. Sono giocatori poco sostituibili per caratteristiche, ma abbiamo comunque una rosa all’altezza, troveremo le alternative giuste, credo molto in questa squadra, guardiamo avanti. L’augurio più bello è che Léris possa ritornare, trovando il Pisa nelle prime posizioni di classifica”.

Sul ritorno a Salerno: “Giochiamo in uno stadio molto complicato, contro una squadra che si è molto rinforzata e che ha un pubblico da Serie A, quindi le insidie sono tante. È comunque un bel banco di prova per noi e sono sicuro che la squadra darà una grande risposta. Per me tornare a Salerno è molto emozionante, perchè nonostante sia stato lì per pochi mesi ho ricevuto tantissimo affetto che non dimenticherò mai. Credevo molto in quello che stavo facendo, purtroppo sappiamo tutti quello che è successo. Per novanta minuti saremo avversari, ma sono sicuro che finita la partita sia io che la Salernitana saremo contenti per l’altro”.

Sulle condizioni della squadra: “La squadra ha una buona condizione, gli ultimi arrivati stanno bene. Lind ha recuperato una buona condizione, sta bene ed è disponibile. Bisogna avere un po’ di pazienza, è un ragazzo molto giovane ma ha smaltito l’affaticamento, ha fatto un lavoro molto importante. Penso ci potrà dare una grande mano da qui in avanti. Ho ampia scelta e questo è molto importante. Tutti possono giocare in questa squadra, cercherò di capire quali sono gli elementi che potranno iniziare e quali potranno subentrare, perchè i cambi ci hanno sempre dato tanto. Per fare un risultato a Salerno ci vorrà una grande partita e ci piacerebbe dare continuità ai nostri risultati”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News